fbpx
Connect with us

Senza categoria

5 Pro controller che hanno spopolato sul web!

Published

on

5 Pro controller che hanno spopolato sul web! 1

Il pro controller è un’importante aggiunta per coloro che hanno comprato una Nintendo Switch. Rispetto ai normali joy-con, questi pro controller sono più comodi e grandi. Ciò nonostante, per chi non si accontenta del più tradizionale, ci sono varie opzioni, anche offerte dalla stessa Nintendo, come ad esempio il pro controller ispirato a Super Smah Bros Ultimate o di Splatoon 2. Tuttavia è tempo di dare un’occhiata al di fuori della grande N e magari sfruttare il web, reddit e altri social, per trovare una varietà più ampia di controller. Per questo motivo, in questo testo, sarà possibile trovare controller ufficiali, create da aziende specializzate, e altri invece creati dai fan. Sta di fatto che alcune grafiche per i controller di Nintendo Switch sono davvero capaci di conquistare i cuori di coloro che le hanno viste almeno una volta. Ecco a voi, quindi, una lista un po’ insolita su questo sito, ma non meno interessante!

5 Pro controller che hanno spopolato sul web! 2

La casa vince sempre!

Dato che parliamo di controller di Nintendo Switch, è opportuno incominciare con le immagini più familiari. Colori, icone e design che sono nate grazie a Nintendo, ma che sono cresciute grazie ad aziende e fan pronti ad impegnarsi, chi più chi meno, per sviluppare skin gradevoli e desiderabili!

 

5 Pro controller che hanno spopolato sul web! 3

Semplice ma efficace, il design del pad resta quasi inalterato ad eccezione delle impugnature che si adattano, cambiando colore. Invece del classico nero opaco, ci sono i manubri con le tonalità  molto simili a quelle impiegate ai joycon. Avere questo pad darebbe una sorta di coerenza grafica all’ hardware della console ibrida di Nintendo per tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno la Switch con i colori neon red e neon cyan! Con questo è stato già dimostrato che la semplicità è più che sufficiente per creare un design accattivante e meritevole.

5 Pro controller che hanno spopolato sul web! 4

Si passa a controller legati più a dei titoli piuttosto che alla console. Si incomincia con Xenoblade Chronicles 2 con pad che richiamano i colori delle Aegis: Pyra e Mythra. Entrambi molto fedeli all’originale, risultano comunque molto iconiche e spettacolari. La versione di Mythra, priva con la grafica della spada dal color scuro e con la “X” più tendente al centro, avendo quindi un focus più stabile rispetto al dinamismo dell’originale e della versione che richiama al design di Pyra. Scegliere una delle due versioni potrebbe essere un modo piuttosto originale per dimostrare concretamente la propria preferenza verso una delle due aegis!

5 Pro controller che hanno spopolato sul web! 5

È tempo di pensare a titoli più conosciuti e iconici quando si parla di Nintendo. The Legend of Zelda – Breath of the Wild è stato riportato sotto i riflettori grazie all’annuncio del suo diretto sequel. Ora molto probabilmente una sua entrata nel catalogo di NSW, risulterebbe più impattante grazie a un pro controller dedicato. Certo un brand come Zelda non ha bisogno di controller brandizzati per fare ottimi numeri ma i collezionisti sarebbero ben disposti nel comprare un pad simile a quello nell’immagine sopraindicata. Toni più scuri come quelli mostrati nel teaser, il pattern della triforza discreto e poco visibile, e manubri di verde scuro rendono la grafica, applicata al pro controller, vincente e modestamente appropriata a quel che si è visto nei pochi secondi che sono stati impiegati per presentare il nuovo capitolo di Zelda attualmente in sviluppo!

5 Pro controller che hanno spopolato sul web! 6

Giunto il momento di piangere lacrime amare, Metroid Prime 4 risulta una mancanza ancora ben marcata nei cuori degli appassionati della grande N. Magari per ingannare l’attesa del quarto capitolo la scelta giusta è posizionare nella propria mensola videoludica, accanto alla switch, un controller simile a questo! I colori impiegati richiamano all’armatura iconica indossata da Samus. Il logo ben in vista e linee dritte caratterizzano la parte che ospita analogici, pulsanti, D pad e bottoni di cattura schermo, home + e -. Nella immagine non si vede, ma nel retro è presente un disegno recante l’elmetto di Samus e un piccolo Metroid. Tutto sommato è un ottimo controller che sa affascinare e catturare l’attenzione di chi si trova nelle sue vicinanze!

Ora due extra!

5 Pro controller che hanno spopolato sul web! 7

Questo particolare Pro Controller creato da un’utente su Reddit è pronto a rubare il vostro cuore, sfoggiando una combinazione ben elaborata ispirata direttamente dallo stile iconico di Persona 5, titolo sviluppato dalla ATLUS. Mentre si fa sempre più pressante l’attesa di Persona 5 Royal, i fan del baffo di Super Mario attendono con ansia trepidante Persona 5 Scramble, gioco che è destinato a sbarcare anche su Nintendo Switch. Grazie a questo Pro Controller potreste vantare un look degno di un Phantom Thief: deciso, stravagante e anche un po’ elegante! Notevole il moderato uso del color rosso, identificativo per il V° capitolo della saga. Si può solo immaginare quanto potrebbe tentare un bundle di Persona 5 Scramble con un controller simile!

5 Pro controller che hanno spopolato sul web! 8

Già ben presente su Switch, Overwatch ha portato una ventata di aria fresca tra gli scaffali dedicati a NSW. Questo controller richiama all’amatissimo personaggio di D.Va. I colori accesi riescono ad attirare l’occhio di praticamente chiunque, tuttavia la grafica rimane abbastanza semplice. Il focus rimane stabile al centro sia a fronte sia nel centro grazie al logo usato per identificare D.va! Spettacolare e molto carino!


Allora, che ne pensate di questa selezione? Fatecelo sapere sui nostri social! Restate sintonizzati per tante nuove notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

 

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari