fbpx
Connect with us

News

Animal Crossing: un nuovo orizzonte per i backup di salvataggio!

Published

on

Animal Crossing: un nuovo orizzonte per i backup di salvataggio! 1

Ormai Animal Crossing: New Horizons si avvicina sempre di più verso gli scaffali dei negozi di videogiochi; ben presto verrà accolto da una folta schiera di fan impazienti di investire i loro risparmi per questo titolo tanto atteso. Eppure le novità non si fanno attendere: recentemente alcune dichiarazioni, apparse nel sito di Nintendo Japan, hanno posto all’attenzione degli appassionati del brand una nuova possibilità legata al tema del salvataggio dei dati.

 

Animal Crossing: un nuovo orizzonte per i backup di salvataggio! 2

Animal Crossing avrà un sistema di backup? Agli sviluppatori l’idea appare chiara!

Perdere ore e ore di gioco non è mai una cosa spiacevole, specie in titoli come Animal Crossing dove lo sviluppo che si ottiene è frutto di duro lavoro e tantissimo tempo impiegato appunto nel gioco. All’ipotesi di avere in futuro un sistema di backup quindi è una manna dal cielo per i giocatori che compreranno New Horizons.

Le dichiarazioni degli sviluppatori, tuttavia, fanno trasparire ancora un certo alone di incertezza su questa feature. Molto probabilmente si tratta di un’idea attualmente priva di forma concreta. Ciò fa pensare che questa funzione non sarà presente subito al rilascio del gioco, bensì (ed eventualmente) verrà introdotta in un secondo momento. 

Il testo presente su Nintendo Japan reca le seguenti affermazioni:

Stiamo considerando un sistema di backup per i salvataggi del gioco nel caso di smarrimento, furto o guasto della vostra Nintendo Switch. Questa funzione sarebbe riservata a coloro che possiedono un’abbonamento al servizio di Nintendo Switch Online, ma per il momento non confermiamo se e quando riusciremo a inserire tale funzione. Vi informeremo appena prenderemo un decisione definitiva.

Certo, magari ad alcuni giocatori farà storcere il naso l’idea che questa importante funzione potrà essere limitata solo attraverso il possesso di un abbonamento a Nintendo Switch Online, ma per molti rimane una concezione comprensibile: in fondo questo tipo di backup si lega alla dinamica dei salvataggi in Cloud offerti dall’abbonamento al servizio online di Switch.

Giova inoltre ricordare che il gioco in questione sarà disponibile in edizione limitata da 20 marzo. Il bundle, ormai ben noto sul web grazie alle immagini in circolazione,  conterrà la console e il dock a tema Animal Crossing New Horizon e, infine, il gioco in versione digitale scaricabile tramite codice download.

Animal Crossing: un nuovo orizzonte per i backup di salvataggio! 3

 

Dunque, qual è la vostra opinione? Ritenete che il cloud save sia una funzione indispensabile per un gioco del calibro di Animal Crossing: New Horizons? Fatecelo sapere sui nostri social! Restate sintonizzati per tante nuove notizie a tema Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari