fbpx
Connect with us

News

Switch Pro, smentita ufficiale della sua uscita nel 2020

Published

on

Switch Pro, smentita ufficiale della sua uscita nel 2020 1

Nintendo non ha in programma il lancio di un nuovo modello di Switch durante il 2020. Questo è stato dichiarato, durante l’ultimo briefing con gli investitori, da Shuntaro Furukawa, CEO e presidente dell’ azienda.

Riportando le dichiarazioni di Furukawa a proposito di Nintendo Switch:

“Per quanto riguarda Nintendo Switch, crediamo sia importante continuare a comunicare il fascino di entrambe le versioni sul mercato ed espandere la base installata. Notate che non abbiamo piani per lanciare un nuovo modello di Nintendo Switch durante il 2020.”

Il fatto che non ci fosse nessun nuovo hardware Switch programmato per quest’anno non è davvero sorprendente. Il sistema originale è uscito all’inizio del 2017 ed ha ricevuto i suoi primi significativi aggiornamenti l’anno scorso con l’introduzione della versione Lite e di un modello migliorato con durata della batteria prolungata.

Switch Pro, smentita ufficiale della sua uscita nel 2020 2

Nintendo sembra felice delle sue attuali vendite. Furukawa ha potuto notare come gli introiti prodotti dalla console originale siano stati quasi invariati o addirittura migliorati dalle vendite dello Switch Lite. L’ibrida Nintendo ora ammonta a 52,48 milioni di pezzi complessivamente prodotti, e si ritiene che le vendite abbiano superato i 48 milioni di unità.

 

 

 

Voi cosa ne pensate di questa scelta da parte di Nintendo? Avreste voluto vedere una Switch Pro durante il 2020? Fatecelo sapere sui nostri social, e restate sintonizzati per tante nuove notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

 

 

 

Da sempre appassionato al Mondo dei videogiochi, nato e cresciuto a pane e mamma nintendo. Da qualche anno molto vicino al panorama videoludico indie. Gioco preferito: The legend of Zelda the wind waker

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari