fbpx
Connect with us

News

Il Super Nintendo World è sempre più realtà

Published

on

Il Super Nintendo World è sempre più realtà 1

Il Super Nintendo World è sempre più vicino alla sua apertura! Chi, fin da piccolo, ha sempre sognato di poter visitare un parco a tema Nintendo? Un paradiso per i fan dove i maggiori capisaldi di questo fantastico mondo sono riuniti con un’unica missione, far divertire grandi e bambini con le più disparate attività, rigorosamente a tema Nintendo. Ebbene, per chi non ha mai smesso di crederci, quel giorno sta arrivando, ed è sempre più vicino.

Il Super Nintendo World presentato in Giappone

Il Super Nintendo World è sempre più realtà 2

Il 2020 parte col botto per Nintendo e tutti i brand che le ruotano intorno. Siamo appena reduci dal tanto chiacchierato Pokémon Direct, che ha mischiato ancora una volta le carte in tavola del brand dei mostriciattoli, magari proprio su consiglio della grande N, che non vuole fermarsi e spinge forte l’acceleratore sulla costruzione del parco a tema.

Con un evento chiamato “Super Nintendo World Global Kick Off Presentation” mamma Nintendo ha tirato fuori i muscoli e ha iniziato a stuzzicare le fantasie dei fan con tante novità su questo progetto molto ambizioso! Ma andiamo a vedere quelle più rilevanti.

Il parco aprirà ufficialmente ad Osaka, dopo le Olimpiadi Estive, che vede il Giappone come Host. Quale momento migliore per lanciare un parco a tema con tutti i riflettori puntati sul Paese in effetti? Per chi già storce il naso sulla lontananza del parco da casa propria, le alternative più ”vicine” potrebbero essere gli Universal Park che apriranno successivamente a Hollywood, Orlando e Singapore, che promettono di offrire un grosso assaggio del mondo Nintendo.

Super Nintendo World userà la tecnologia per rendere il soggiorno nel parco quanto più immersivo e divertente possibile. Sono già previste App per Smartphone e Wristband che risulteranno fondamentali per godersi a pieno tutte le attrazioni. Inoltre è stato annunciato un sistema di raccolta di monete virtuali per competere con gli altri ospiti del parco e vincere, eventualmente, tanti premi.

Il guanto di sfida a Disney è ufficialmente lanciato!

Il Super Nintendo World è sempre più realtà 3

Ovviamente sin dai primi rumor sulla creazione del Parco, i paragoni con Disney e i suoi Disneyworld sparsi per il mondo non si sono fatti attendere. Ma come avranno risposto i direttori del progetto? Di sicuro non in maniera timida!

Il direttore marketing degli Universal Studio Giapponesi, Ayumu Yamamoto, ha detto che se Disneyworld si considera il ”mondo dei sogni”, il loro Parco sarà più che altro un ”mondo di risveglio” dove gli ospiti si sentiranno pieni di energie e di attività da fare! Mentre Thierry Coup mette più in risalto il lato ludico del mondo Nintendo, rispetto a quello fiabesco Disney, dicendo che il parco a tema sarà un vero e proprio ”Videogame interattivo costruito nella realtà”.

Certamente Nintendo è partita in quinta nel 2020 con questo progetto, mirato a consolidare ancor più la sua posizione nel mondo videoludico. Voi cosa ne pensate? Farete un giro nel Super Nintendo World quando aprirà ufficialmente al pubblico? Fatecelo sapere scrivendoci sulla nostra pagina social. Non scordare di tenere d’occhio il sito per tante altre news a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Cresciuto a pane e PlayStation fin dalla tenera età. Profondamente legato a saghe come Assassin's Creed, Kingdom Hearts e Pokémon. Altro forte interesse è la musica. Da anni ormai entrato nel tunnel senza uscita del Binge Watching di Serie TV.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari