fbpx
Connect with us

News

Smash Ultimate: Byleth pronto a dare una lezione a tutti!

Published

on

Smash Ultimate: Byleth pronto a dare una lezione a tutti! 1

Da qualche ora è terminata la presentazione condotta dal maestro Masahiro Sakurai riguardo il quinto personaggio del Fighters Pass di Super Smash Bros: Ultimate, titolo picchiaduro per Nintendo Switch.  Come ironicamente previsto tramite meme e battute su internet, reddit in particolare, è stato svelato che il personaggio sotto i riflettori del 16 gennaio altri non è che Byleth, il docente di Fire Emblem Three Houses! Molte le sue caratteristiche e molte le novità presentate in questa presentazione.

Smash Ultimate: Byleth pronto a dare una lezione a tutti! 2

Troppi spadaccini? Allora non limitarti alle spade!

La presentazione incomincia nel migliore dei modi, appena si vede Byleth lo spettatore ha sentimenti contrastanti: da una parte la maggior parte della community Nintendara ha apprezzato l’ultimo capitolo di Fire emblem, dall’altra parte è invece stanca di vedere gli spadaccini della saga nel picchiaduro cross over più grande di sempre.

Sarà proprio Sothis a fare la battuta: “Già di ritorno? Ah capisco, troppi spadaccini bazzicano da quelle parti!” Ecco dunque la prima sorpresa: Byleth è davvero l’ottantesimo personaggio di Super Smash Bros: Ultimate, ma non si limiterà ad usare solo la spada, bensì impiegherà tutto se stesso con un ampio inventario che include spade, asce, alabarde e infine archi. Le armi fanno parte delle reliquie degli eroi presenti nel gioco da dove proviene e, grazie a loro, il personaggio di Byleth risulta complesso, potente e perfino imprevedibile. Le tattiche che  si potranno attuare sono differenti tra loro: il giocatore potrà comandare il professore alternando fasi di combattimento ravvicinato più o meno aggressivo oppure giocarsela con il favore della distanza.

Smash Ultimate: Byleth pronto a dare una lezione a tutti! 3

La peculiarità che cela Byleth è la sua potenza con tutte le armi a sua disposizione: gli attacchi fanno tremare coloro che non padroneggiano i counter e i parry ma potrebbero rivelarsi davvero utili per i personaggi dotati delle mosse difensive quali il contrattacco e l’attacco riflettente. Byleth a differenza di molti personaggi di Fire Emblem su smash, come Corrin o Marth/Lucina (personaggio eco), non dispone del contrattacco. Il personaggio si configura quindi come un elemento del roaster prettamente orientato sull’atteggiamento offensivo tuttavia risultando molto abile da qualsiasi distanza.

Per il personaggio in questione, ovviamente, è possibile intraprendere il percorso in modalità classica a lui associato: il “Retaggio eroico” . Ultima nota relativa al personaggio di Byleth è la presenza di nuovi personaggi nel tabellone degli spiriti provenienti dal fortunato strategico di Switch.

Smash Ultimate: Byleth pronto a dare una lezione a tutti! 4

Interattività del Garreg Mach, volti conosciuti e 11 ost!

Durante la presentazione, Sakurai noto fan di Fire emblem, si è cimentato in una sfida notevole: Byleth contro Roy, Ike, Corrin, Marth e Daraen, giusto per dimostrare lo stra potere che caratterizza il quinto membro del figheter pass.

Non ci si vuole soffermare sul fatto che Sakurai ha dominato la partita, piuttosto giova portare all’attenzione il fatto che gli scenari del monastero del Garreg Mach è parzialmente distruttibile. Durante i vari sconti, bancarelle e lampadari a parete venivano distrutti se venivano colpiti, modificando quindi la mappa di gioco, allargando lo spazio orizzontale o limitando la verticalità della location. 

Quest’ultimo elemento si propone in tre luoghi: selezionando il monastero del Garreg Mach, sarà possibile giocare nel mercato, la sala dei ricevimenti, il corridoio e infine gli interni della cattedrale. Ognuno di questi spazi ospiterà degli spettatori provenienti dal gioco originali. Ci si riferisce ovviamente a Edelgard e parte dei membri della sua casata, Dimitri e i suoi fidati compagni d’arme, il gruppetto dei cervi dorati e infine alcuni personaggi importanti della chiesa di Seiros, oltre al personaggio di Three Houses più amato da internet: Il gatekeeper!

Sakurai ha inoltre menzionato che sono state aggiunte delle musiche provenienti da Fire emblem: Three Houses, informazione non scontata in quanto la presenza di numerosi personaggi della saga in smash ha già portato un numero consistente di soundtracks della serie. Molti giocatori gradiranno la possibilità di giocare con in background la Main Theme di Three Houses sia in versione giapponese sia in lingua inglese.

Mii? Altaïr e Cuphead! Amiibo? Samus Oscura e Richter.

Ulteriore novità di questa presentazione sono i numerosi costumi a pagamento per i mii. Il primo ad apparire è quello del leggendario assassino: Altaïr seguono Cuphead, megamen e molti altri. Acquistando il costume si otterrà anche un brano musicale che identifica il personaggio, ad esempio comprando la skin di Cuphead si potrà ascoltare il motivo di Floral Fury, ost della boss fight contro Cagney Carnation.

Sakurai non ha perso l’occasione di esporre con orgoglio i dettagliati amiibo di Samus oscura e Richter.

Fighters Pass vol. 2 e Expansion pass!

Si giunge quindi verso gli ultimi minuti della presentazione e Sakurai avverte gli spettatori che si stanno già mettendo all’opera per portare nuovi contenuti per Super Smash Bros: Ultimate. Annunciando il Fighters Pass volume 2, Sakurai porterà nel picchiaduro altri sei personaggi che sono già stati individuati e decisi.

Comprando il secondo pacchetto si potrà ottenere una skin per lo spadaccino mii che ricalca l’armatura ancestrale di Link di BoTW.

Terminata la presentazione del personaggio, è apparsa una frase inaspettata: un’invito a guardare un trailer relativo a Three Houses. Proprio sfruttando l’introduzione di Byleth in Smash è mostrato il trailer che illustra il contenuto della Wave 4 dell’ Expansion Pass dell’ultimo capitolo di Fire Emblem.

Il trailer mostra una nuova area del monastero chiamata “l’Abisso”. Questa aree ospita la quarta casata segreta: i Lupi Cinerei un gruppo privo di insegnante. La storia secondaria del dlc “Ombre Cineree” sarà quindi disponibile dal 13 Febbraio 2020 per chiunque ha acquistato o comprerà il pass di espansione.

Smash Ultimate: Byleth pronto a dare una lezione a tutti! 5


Dunque che ne pensate della presenza di Byleth in Super Smash Bros Ultimate? Investirete i vostri risparmi per ottere il personaggio? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social. Inoltre restate sintonizzati su questo sito per tante notizie a Nintendo! Un saluto da Pokéuomo!

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari