fbpx
Connect with us

News

I Rumor su Switch Pro si fanno sempre più insistenti

Published

on

I Rumor su Switch Pro si fanno sempre più insistenti 1

Nuovo anno, nuovi rumor sulla prossima Nintendo Switch. Il 2020 sarà un anno molto importante per il mondo dei videogiochi, se non altro per la fremente attesa della nuova generazione di console che debutterà a fine anno da parte di Sony e Microsoft. E Nintendo? Ovviamente tutti si aspettano una mossa dalla grande N per stare al passo dei competitor e non ritornare ad un divario troppo ampio, che è riuscita a colmare egregiamente grazie proprio a Nintendo Switch.

Rumor insistenti parlano di Switch ”Pro”

I Rumor su Switch Pro si fanno sempre più insistenti 2

Render non ufficiale di una possibile Switch Pro

Ebbene, recentissimi rumor vedono di nuovo l’idea che nel 2020 Nintendo voglia lanciare una nuova console, di cui non si conosce il nome, ma per il momento viene appellata come una versione ”Pro” della Nintendo Switch. Cosa dobbiamo aspettarci? Qualcuno si è lanciato anche nel dare molte informazioni sulle componenti che potremmo trovare sotto il cofano di questa nuova console.

Stando ai rumor essa dovrebbe essere lanciata sul mercato negli ultimi mesi dell’anno, andando a sfidare faccia a faccia PS5 e Xbox Series X. Il processore dovrebbe essere sviluppato ad hoc in collaborazione con NVIDIA, mentre la GPU dovrebbe basarsi sulla architettura Volta. Sempre secondo il leaker che ha diffuso questi rumor, tutto ciò però non può farci sperare in altissime prestazioni, né nel supporto al 4K, ma i lavori su questa architettura sono solo all’inizio, quindi tutto potrebbe cambiare in un senso o nell’altro.

Ovviamente c’è da prendere tutti questi rumor e informazioni con le pinze, ma ormai tantissime voci si stanno esprimendo in merito e tutti credono che possa davvero esserci il lancio della nuova console Nintendo quest’anno, che dimostrerebbe grande coraggio a sfidare i suoi competitor, forte anche delle enormi vendite che la periferica ha ottenuto soprattutto in Giappone.

E voi cosa ne pensate? Uscirà davvero una Switch Pro? Credete a questi rumor? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social. Inoltre restate sintonizzati per tante news a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Fonte wcccftech.com

Cresciuto a pane e PlayStation fin dalla tenera età. Profondamente legato a saghe come Assassin's Creed, Kingdom Hearts e Pokémon. Altro forte interesse è la musica. Da anni ormai entrato nel tunnel senza uscita del Binge Watching di Serie TV.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari