fbpx
Connect with us

News

Pokémon Direct del 9/01/20: tutte le novità!

Published

on

Pokémon Direct del 9/01/20: tutte le novità! 1

Come un fulmine a ciel sereno, il Pokémon Direct andato in onda oggi questo pomeriggio ha scombussolato le vite di tutti gi Allenatori del mondo portando a galla nuove, emozionanti informazioni riguardo il brand dei mostri tascabili più amato di sempre.

Sarà stata la pressione esercitata dal (wanna-be) competitor TemTem a scatenare la voglia di gridare al mondo tante notizie tutte insieme in un appuntamento di ben 20 minuti? Scopriamo insieme tutte le novità portate dal Pokémon Direct del 9 gennaio 2020, il primo del nuovo decennio.

Pokémon Home

Image result for pokemon home

Il nuovo servizio targato Pokémon arriverà nelle vite di tutti gli allenatori a partire da febbraio 2020 e ci permetterà di trasferire alcuni dei nostri Pokémon preferiti su Pokémon Spada e Scudo, ammesso che questi siano compresi nel pacchetto d’espansione in corso.

 

Pokémon evolve: arrivano 2 DLC!

Avete letto benissimo: arrivano ben due pacchetti d’espansione riguardanti Pokémon Spada e Scudo, con aree nuovenuovi Pokémonnuove storie nuovi personaggi. Andiamo con ordine e scopriamo insieme quanto mostrato durante il Direct! Il primo arriverà a fine giugno 2020, l’altro a fine autunno 2020. Sarà possibile acquistarli entrambi al prezzo di 29,90€.

Chi non dovesse prenderli non si disperi: potrà ottenere i nuovi Pokémon da chi ha scaricato i DLC.

L’isola Solitaria dell’Armatura

The Isle of Armor

Una nuova zona esplorabile piena di nuovi habitat e tutta da scoprire è in arrivo a fine giugno 2020 su Pokémon Spada e Scudo.  In questa nuova area di gioco saranno presenti anche nuovi personaggi, oltre che Pokémon fino ad ora inediti per la regione di Galar.

Isle of Armor

Tra questi spicca Mustard, un anziano abitante dell’isola che sarà il nostro Mentore nonché capo del Dojo presente sulla stessa, dove potremo allenarci. È stato un campione della lega in passato ed ha fatto da maestro al leggendario Dandel.

Mustard

In questo contesto ci ritroveremo a dover fare i conti con due nuovi rivali: Sofora rivale per Spada;

Klara

Savory rivale di Scudo. Entrambi sono già incontrabili da oggi, previo aggiornamento software lanciato a fine trasmissione.

Avery

 

Grazie agli insegnamenti di Mustard potremo affrontare il Pokémon leggendario intorno cui girerà la storia aggiuntiva dell’Isola Solitaria dell’Armatura: Kubfu. Attorno a lui girerà tutta la storia aggiuntiva del DLC. 

Kubfu

Evolverà in Urshfu, che a seconda dello stile di lotta adottato diventerà o di tipo Lotta e Buio (Singolcolpo) o Acqua eLotta (Pluricolpo).

Gigantamax Urshifu

 

Urshfu avrà anche due forme Gigamax che differiscono per il tipo dell’evoluzione.

Terre innevate della corona

The Crown Tundra

Questa espansione è immersa nella Landa Corona, una terra innevata e quasi per nulla intaccata dall’impronta umana. Qui troveremo grandi lande desolate e persone raccolte in piccoli villaggi oltre che Strani Templi in cui ci troveremo faccia a faccia con vecchie facce-nuove.

Crown Tundra

Sono stati infatti mostrati i bozzetti di quelle che sembrano essere nuove versioni dei Golem di Hoenn e degli Uccelli Leggendari di Kanto. Ma non finisce qui, perché anche qui avremo altra storia ed un nuovo leggendario: Calyrex di tipo Psico ed Erba, caratterizzato dalla sua Regalità.

Calyrex

Tramite questa espansione in arrivo entro fine autunno 2020 riceveremo anche una Nuova Modalità Coop, che ci permetterà di inoltrarci nelle tane dei Pokémon in cui potremo trovare anche i tutti i Pokémon leggendari delle scorse generazioni.

Gigamax degli starter

Le novità non finiscono qui, eh no! Con l’acquisto dell’espansione L’isola Solitaria dell’Armatura, avremo infatti accesso a nuove forme Gigamax. Questa volta i protagonisti di questa nuova meccanica saranno i nostri amati Cinderace, Rillaboom ed Intelleon, oltre che (FINALMENTEEEEE) Blastoise e Venusaur.

Gigtantamax Cinderace

Gigtantamax Rillaboom

Gigtantamax Inteleon

 

Galarian Slowpoke e nuove aggiunte al Pokédex!

Sarà da oggi possibile ottenere uno Slowpoke di Galar attraverso l’evento scatenato dall’aggiornamento software lanciato quest’oggi. Questo Pokémon è solo uno dei tanti altri che verranno aggiunti al roster di Pokémon Spada e Scudo, che vedrà il proprio Pokédex aumentare di ben 200 unità dopo aver ricevuto i pacchetti d’espansione. Slowpoke potrà evolversi in Galarian Slowking o Slowbro, a seconda dello strumento che si utilizza (presente o Sull’Isola Solitaria o nella Landa Corona).

Slowpoke

Pokémon Mistery Dungeon: Squadra Soccorso DX!

I fan di Pokémon Mistery Dungeon saranno contenti, sì, perché lo chiedevano a gran voce da tempo. Era proprio un titolo di questa saga spin off ad essere in sviluppo oltre Pokémon Spada e Scudo. Pokémon Mistery Dungeon Squadra Soccorso DX è pronto a far piangere di gioia tutti i fan di Mistery Dungeon con un remake degli amati Squadra Rossa e Blu, cui sono state fatte migliorie tecniche ed arricchimenti in fatto di feature. Disponibile dal 6 marzo 2020 ed in versione demo da subito.

Cosa ne pensate di quanto mostrato in questo nuovo, entusiasmante Pokémon Direct? Fatecelo sapere con un commento, o semplicemente discutetene con noi sulla Treehouse! Rimanete sintonizzati con Pokéuomo per eventuali aggiornamenti.

Fan di Pokémon sin dai suoi primissimi anni di vita, pensa che sarebbe utile un corso di laurea su come redigere biografie sul proprio profilo utente. Musicista, giornalista, social media manager, ci prova per lo meno. Da due anni è la faccia barbuta che si cela dietro Pokéuomo.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari