fbpx
Connect with us

News

Pokémon episodio 9: La leggenda di Ho-oh!

Published

on

Pokémon episodio 9: La leggenda di Ho-oh! 1

Ho-oh torna in grande stile, e ci riporta al passato!

Bentrovati al nostro appuntamento con l’anime! Questa volta abbiamo UNA BOMBA di episodio, proprio bello bello, ma prima se cercate l’episodio precedente, lo trovate qui!

Partiamo alla grande, vengono segnalati avvistamenti del Pokémon Leggendario Ho-oh, e così i ragazzi si dirigono verso Amarantopoli, a Johto.

Rivedere Amarantopoli è sempre uno spettacolo, e qui dà il meglio di sé, abbiamo panoramiche e sfondi bellissimi, che riescono a rendere molto bene l’atmosfera antica e misteriosa della calda città.

Appena arrivati nei dintorni della Torre Campana, incredibilmente, i ragazzi vedono proprio Ho-oh solcare il cielo, e decidono di attaccarlo. Il combattimento è finito prima ancora di iniziare e… si scopre che in realtà non era Ho-oh, bensì un Fearow e un Cindaquil, con un costume.

Pokémon episodio 9: La leggenda di Ho-oh! 2

 

I due Pokémon appartengono al piccolo Kurio, che spiega il perché del suo imbroglio.

Suo nonno ha visto Ho-oh da giovane, e ha raccolto la Piuma Arcobaleno, da allora lo ha cercato a lungo. Improvvisamente però, ormai anziano, ritorna a casa profondamente deluso ed amareggiato, sostenendo che Ho-oh non esista, e di aver sprecato anni dietro ad una menzogna.

Pokémon episodio 9: La leggenda di Ho-oh! 3

Il bambino stava cercando di convincerlo del contrario, grazie all’aiuto dei suoi Pokémon, nel tentativo di fargli ritornare il sorriso.

Vedendo la scena, il nonno rimprovera il nipote, dicendogli di smetterla con quella farsa, al che Ash risponde di aver visto realmente Ho-oh quando ha iniziato il suo viaggio da Allenatore.

A questo punto abbiamo un vero e proprio flashback della scena, non è mai accaduto prima d’ora di avere un vero e proprio flashback riguardante le imprese passate di Ash. Sappiamo bene che quella scena è già apparsa come flashback, ma solitamente solo nei film e in circostanze diverse da questa.

La Leggenda di Ho-oh porta con sé speranze e determinazione

Che questa nuova serie farà spesso riferimento al passato e ai successi di Ash? Potrebbe essere che questo primo flashback segni un punto d’inizio, magari questa volta avremo molti più collegamenti alle stagioni passate.

Successivamente i ragazzi decidono di convincere il nonno a tentare un’ultima volta la scalata alla Torre Campana, tutti insieme. Durante il tragitto dovranno contrastare le illusioni di un Misdreavous e uno Stantler, che vengono poi catturati da Go.

Ho-oh

La determinazione dei ragazzi fa ricordare al nonno della sua giovinezza e dei suoi sogni, e una volta in cima il gruppo inizia a chiamare a gran voce Ho-oh. Il Pokémon non si mostra, e i ragazzi sono delusi.

Ma l’anziano promette che torneranno ancora, tutti i giorni, perché ha riscoperto il valore della perseveranza. I loro sentimenti fanno risplendere la Piuma, e tutti invocano la Leggenda un’ultima volta prima di scendere.

Mentre i ragazzi sono di spalle, il nonno guarda ancora l’arcobaleno, e fa in tempo a vedere Ho-oh che si allontana. Cerca invano di avvertire gli altri, ma non avendo fatto in tempo, dice semplicemente che la leggenda è vera, e tutti tornano a casa.

Pokémon episodio 9: La leggenda di Ho-oh! 4

Questo episodio in particolare è riuscito ad emozionare, complice anche il ritorno ad Amarantopoli e i richiami ai primi giochi, voi che ne pensate? Come credete che verranno gestiti gli altri episodi in relazione alle vecchie stagioni?

Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook, e non dimenticate di seguirci!

 

 

È una talpa. Gioca e pasticcia da che ha memoria. Tipo Fuoco, ha pianto fiumi di lacrime su ogni Mystery Dungeon in 8bit (oh, Grovyle) Studia giapponese e fa danni di conseguenza. Colleziona una quantità imbarazzante di dadi, visto che i Pokémon non ci sono. Fa indigestione di cartoni animati

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari