fbpx
Connect with us

News

Pokémon episodio 8: La corsa su ghiaccio a Sinnoh!

Published

on

Pokémon episodio 8: La corsa su ghiaccio a Sinnoh! 1

Bentrovati al nostro appuntamento con l’anime! Volete sapere com’è andata la scorsa volta? Trovate tutto qui!

I nostri eroi partono alla volta di Sinnoh! Pronti a tornare in mezzo alle nevi perenni?

Ebbene sì, la regione protagonista di questo episodio è proprio la mistica Sinnoh, ma andiamo con ordine.

Comincia una nuova giornata per Ash e Go, pronti a continuare le loro ricerche, quando… salta tutto in aria. O meglio, in acqua.

I due ragazzi infatti ritrovano un piccolo Piplup al porto di Aranciopoli, in condizioni veramente pietose. Il Pokémon è esausto, e viene portato al laboratorio.

Koharu decide di cercare eventuali annunci per un Piplup disperso, e così i nostri fanno la conoscenza di Misaki, la proprietaria del Pokémon. Peccato che lei sia a Sinnoh, il che significa che Piplup ha nuotato per miglia e miglia da Nevepoli ad Aranciopoli!

Piplup

Ovviamente i ragazzi si offrono di riportare il Pokémon a casa, approfittandone per condurre le loro ricerche su Sinnoh, e si mettono in viaggio.

Arrivati in città scoprono che sta per tenersi l’annuale Gara tra i Ghiacci, e Go decide di iscriversi col Mantyke appena catturato. Nel frattempo Misaki spiega come ha conosciuto i suoi due Pokémon, Piplup per primo e poi Croagunk, chiedendosi quale motivo avesse spinto Piplup ad allontanarsi tanto.

Si scopre che i due Pokémon sono diventati agguerriti rivali per le attenzioni della loro Allenatrice, e Piplup ha fatto così tanta strada per allenarsi. Con l’obiettivo di battere Croagunk in gara, il piccolo pinguino iscrive entrambi.

La gara inizia e i due Pokémon sono subito in testa, con Mantyke che mantiene una buona posizione. Pikachu invece, che ha voluto partecipare sta avendo serie difficoltà a saltare tra i ghiacci, mentre il resto dei concorrenti nuota. Sorprendendo tutti, Mantyke soccorre Pikachu nonostante lo abbia appena conosciuto, e i due gareggiano insieme. Improvvisamente il Team Rocket attacca con l’intenzione di catturare tutti i Pokémon in gara, ma la collaborazione tra Pikachu e Scorbunny sventa i loro piani.

Piplup e Croagunk non si sono lasciati distrarre e sono quasi al traguardo, ma il combattimento fa sobbalzare la nave degli spettatori, e Misaki sta per cadere in acqua. I due se ne accorgono appena in tempo e decidono di mettere da parte i litigi per aiutare la loro amica.

Tutto finisce bene, la gara viene sospesa e il Team Rocket è di nuovo in orbita, anche se questo episodio sembra un po’ un filler rispetto ai precedenti. Ma va bene, è normale che dopo i primi episodi non possa sempre esserci un avanzamento continuo, se ci fosse il tutto sembrerebbe molto affrettato.

In fin dei conti anche questo è un buon episodio, la trama non annoia e i protagonisti ci guadagnano esperienze e amici, in pieno stile Pokémon.

Che ve ne è parso? Seguiteci su Facebook per restare sempre aggiornati!

È una talpa. Gioca e pasticcia da che ha memoria. Tipo Fuoco, ha pianto fiumi di lacrime su ogni Mystery Dungeon in 8bit (oh, Grovyle) Studia giapponese e fa danni di conseguenza. Colleziona una quantità imbarazzante di dadi, visto che i Pokémon non ci sono. Fa indigestione di cartoni animati

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari