fbpx
Connect with us

News

Pokémon episodi 6 e 7: A caccia di Pokémon e la Battle Frontier!

Published

on

Pokémon episodi 6 e 7: A caccia di Pokémon e la Battle Frontier! 1

Come sono andate le feste? Rieccoci al nostro consueto appuntamento con l’anime del marte-… ah come, non è martedì? Ooops.

Ebbene sì le vacanze ci hanno scombussolato un pochino, ma ne abbiamo approfittato per fare un po’ d’ordine!

D’ora in poi non avrete semplicemente un recap. Cercheremo di soffermarci ancora di più su tutti i dettagli e gli easter eggs che il nuovo anime ci sta seminando in giro!

Durante le feste sono andati in onda gli episodi 6 e 7, e sembra proprio che la serie abbia cominciato ad ingranare, ne vedremo delle belle in futuro. Come sempre, trovate il recap precedente qui.

Quello che sembra essere il meno ricco di contenuti nuovi è l’episodio 6, in cui Go e Ash vanno a caccia di Pokémon coleottero, catturando in poco tempo tutti i Coleotteri di Kanto.

Go impara a collaborare con Scorbunny per scovare i Pokémon selvatici, e successivamente riesce a padroneggiare i rudimenti della lotta insieme al suo starter. Punto forte dell’episodio però sta proprio nel come è stato costruito il tutto. Non facciamo altro infatti che trovare rimandi ai videogiochi.

Go anime Pokémon battle frontier

Già questa nuova serie sta facendo largo uso delle colonne sonore dei videogiochi, utilizzandole allo stesso modo delle controparti. In questo episodio ritroviamo le musiche dei giochi anche in battaglia e al Centro Pokémon.

Per la prima volta però vediamo che sono stati aggiunti altri elementi dai videogiochi. Infatti Scorbunny viene avvelenato, e ci ritroviamo davanti alla stessa animazione presente nei titoli.

Vediamo anche che in laboratorio il prof Sakuragi ha un parco/santuario in cui Go può lasciare i Pokémon che ha catturato… Vi sono già venuti flashback scomodi? Non preoccupatevi, sembra che Go abbia tutt’altra intenzione rispetto alla famosissima abitudine di Ash di lasciare tutti i suoi amici dal Professor Oak…

Pokémon episodi 6 e 7: A caccia di Pokémon e la Battle Frontier! 2

Nell’episodio successivo invece, Ash e Go si recano ad Hoenn. Infatti il nostro Ash ha convinto anche Go ad iscriversi alla Battle Frontier.

Ash e Go arrivano alla Battle Frontier, come andrà la lotta?

Dopo aver fatto degli esercizi di kung-fu con Mr. Mime, i due partono verso la lussureggiante regione, pronti a conquistare la Coppa.

Go non è molto convinto della prospettiva, non essendo un grande fan delle lotte Pokémon, ma decide comunque di fare una prova, iscrivendo Scorbunny e Scyther.

Viene introdotto un nuovo personaggio, Houji, un allenatore di Cuordilava. Ha iscritto un Hariyama e un Mightyena alla gara, e fin da subito inizia a battibeccare con Go.

Non è affatto impressionato dal ragazzo, definendolo scarso. All’annuncio delle suddivisioni per il torneo, i due scoprono di dover anche combattere uno contro l’altro.

Go è inesperto, e viene facilmente sconfitto da Houji. Il ragazzo nonostante tutto non la prende bene, e una volta messa in sesto la propria squadra, fila via a caccia di Pokémon selvatici, sostenendo sia molto meglio. Ash però gli chiede comunque di assistere alla propria lotta.

go houji ash scorbunny hariyama

In finale, sarà proprio Ash ad avere la meglio su Houji, dopo una lotta spettacolare al fianco di Pikachu e Mr. Mime.

Go, che per la prima volta ha assistito ad una vera lotta di alto livello, rimane completamente estasiato, e sembra iniziare a valutare l’idea di imparare a lottare da professionista.

Vi sono piaciuti gli ultimi episodi? Avete notato altre Easter Eggs? Non dimenticate di seguirci su Facebook per restare aggiornati!

È una talpa. Gioca e pasticcia da che ha memoria. Tipo Fuoco, ha pianto fiumi di lacrime su ogni Mystery Dungeon in 8bit (oh, Grovyle) Studia giapponese e fa danni di conseguenza. Colleziona una quantità imbarazzante di dadi, visto che i Pokémon non ci sono. Fa indigestione di cartoni animati

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari