fbpx
Connect with us

Nintendo

Nintendo non dovrà rimborsare i preordini digitali

Published

on

Nintendo non dovrà rimborsare i preordini digitali 1

Una corte Europea ha dichiarato che Nintendo non è obbligata a permettere l’annullamento dei preordini dell’eShop.

no rimborso preordini

I fan europei di Nintendo non saranno certamente contenti dopo la nuova sentenza emessa da una corte Europea a favore di Nintendo relativamente alla politica che impedisce di annullare i preordini digitali.

In accordo con quanto detto dal sito di gaming Norvegese PressFire, le autorità dei consumatori della Norvegia e della Germania hanno accusato Nintendo di non dare la possibilità agli utenti di cancellare i preordini acquistati dall’eShop. Il caso è finito in tribunale alla fine dello scorso anno e, questa settimana, la corte ha sentenziato in favore di Nintendo, dichiarando che potrà continuare liberamente questa pratica per il momento. PressFire sottolinea inoltre che l’autorità dei consumatori della Germania ha presentato ricorso in appello.

Quando il Concilio Norvegese dei Consumatori  ha inizialmente formalizzato le critiche alla politica di Nintendo nel 2018, ha affermato che questa non fosse conforme alla Direttiva sui Diritti dei Consumatori Europea, dove si afferma che il consumatore debba essere in grado di annullare gli acquisti online e ricevere un rimborso.

Rimborsare i preordini? Nintendo non la pensa così

La politica no-rimborsi di Nintendo è in vigore anche negli Stati Uniti – Nintendo afferma infatti che tutte le vendite degli acquisti digitali riguardo Wii U, Nintendo 3DS e Nintendo Switch sono definitivi – e Nintendo è l’unico produttore di console che non permette ai propri acquirenti di cancellare i preordini digitali (cosa che è stata fatta notare anche dal Concilio Norvegese dei Consumatori nella sua lamentela del 2018).

Nintendo ha in ogni caso affermato nel 2018 che il suo eShop è

“completamente conforme alle regole Europee relative ai diritti statutari dei consumatori”.

Cosa ne pensate della politica no-refound di Nintendo? Non vi è mai capitato di poter annullare ordini dal Nintendo eShop oppure non siete nuovi a questa fastidiosa vicenda? Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri Social e non dimenticate di seguire la Pagina in modo da rimanere informati sulle ultime notizie da parte di casa Nintendo: alla prossima!

Fonte: The Verge

Della classe '99, Alghisius si avvicina per la prima volta al Brand Pokémon grazie Diamante e da lì comincia una vera e propria passione nei confronti del gioco che lo spingeranno ad amarne i vari aspetti come VGC, TCG e, strano ma vero, il Rom Hacking

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari