fbpx
Connect with us

Nintendo

Nintendo Switch una prospettiva rosea per il 2020 e il futuro!

Published

on

Nintendo Switch una prospettiva rosea per il 2020 e il futuro! 1

Nintendo Switch fin dal suo debutto è stata reputata una grande console capace di essere una validissima prima console per i giovani videogiocatori di età pre-adolescenziale e un ottimo accostamento per le altre console targate Sony e Microsoft.

Nintendo Switch una prospettiva rosea per il 2020 e il futuro! 2Nintendo e il suo 40% di successo “complementare”

Ovviamente la figura ibrida è stata oggetto di curiose previsioni da parte dei più disparati analisti, uno di questi è Mat Piscatella di NPD. Di recente proprio l’analista ha presentato un sondaggio condotto da Player Pulse. Il sondaggio era uno studio su dati del prensenti ma che ha lo sguardo orientato sul futuro: come si svilupperà i prossimi anni di Nintendo Switch includendo nel mosaico due tasselli chiamati “Playstation 5” e “X-Box series X”?

Secondo il sondaggio circa il 40% dei possessori di Nintendo Switch negli Stati uniti d’America gioca anche con le console della concorrenza di questa generazione che volge a termine, ovvero Playstation 4 e X Box One. Di conseguenza la console ibrida è da considerarsi come un’aggiunta, un buon supplemento da affiancare alle console più preformanti. Questo perché? La risposta per molti è da ritrovarsi nelle esclusive e nella portabilità.

Nintendo Switch una prospettiva rosea per il 2020 e il futuro! 3

Il pensiero di Piscatella su Nintendo Switch.

Piscatella ha le idee chiare: le vendite di Switch non saranno influenzate dal lancio di Xbox Series X e Ps5. La console dei joy-con colorati potrebbe continuare a vendere piuttosto bene probabilmente, nei migliori dei casi, fino al 2022. Questo è ciò che ha affermato in una intervista a GamesIndustry.biz

È bene aggiungere che il gioiellino di casa Nintendo attualmente ha due varianti: la console classica di natura ibrida e quella esclusivamente portatile nota come Nintendo Switch Lite. Da tempo si rumoreggia su una eventuale Switch pro, caratterizzata dalla perdita della qualità portatile in favore di una natura fissa ma più potente. In arrivo per i prossimi anni ci sono IP quali Bayonetta 3, il sequel di Breath of the Wild e più avanti nel futuro anche lo sfortunato Metroid Prime 4! Tutto questo se si concretizzerà nei prossimi anni, sarà un deciso boost alle vendite poichè sia i giochi, sia una console migliore, solleticheranno il palato dei fan e di nuovi acquirenti.

Nintendo Switch una prospettiva rosea per il 2020 e il futuro! 4

E voi, cosa ne pensate di questo sondaggio e di queste previsioni? Le ritenete fondate e possibili? Fatecelo sapere sui nostri social, e restate sintonizzati per tante nuove notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari