La 23esima edizione dei DICE Awards si sta avvicinando, e di recente è stata pubblicata online la lista contenente tutte le nomine ottenute dai 65 giochi rilasciati dalle varie software house durante il 2019. In vetta alle nomination spiccano i titoli di Kojima e Remedy Entertainment, i pluripremiati Death Stranding e Control, ma anche titoli piuttosto inaspettati, come Untitled Goose Game.
La nostra beniamina Nintendo è riuscita a guadagnarsi diverse nomine grazie ai giochi rilasciati durante il corso dello scorso anno, dieci in totale! Tra le più interessanti nomine troviamo Luigi’s Mansion 3, che ne ha ricevute ben due, il titolo per mobile Mario Kart Tour e addirittura i tanto discussi giochi Pokémon di ottava generazione, Spada e Scudo!
Riportiamo di seguito tutte le nomine ricevute dalle esclusive Nintendo e le loro rispettive categorie:
Adventure-Game dell’anno
2) Luigi’s Mansion 3
3) The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Family-Game dell’anno
3) Ring Fit Adventure
4) Super Mario Maker 2
5) Yoshi’s Crafted World

Gioco di corse dell’anno
4) Mario Kart Tour

Gioco di ruolo dell’anno
4) Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Gioco strategico/di simulazione dell’anno
2) Fire Emblem: Three Houses

Gioco online dell’anno
4) Tetris 99

“Risultato eccezionale nell’animazione”
5) Luigi’s Mansion 3

I premi saranno ufficialmente distribuiti durante la cerimonia che avrà luogo all’Aria Resort di Las Vegas il prossimo 13 febbraio, quindi continuate a tenere d’occhio il nostro sito per ricevere aggiornamenti sugli esiti della premiazione!
Cosa ne pensate dei giochi Nintendo canditati ai DICE Awards 2020? Quale titolo sperate di vedere premiato il prossimo mese? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social! Un saluto da Pokéuomo.
Fonte: Hollywood Reporter.