
Food Network: Challenge rinasce, a distanza di circa 8 anni, con una nuova serie di episodi entusiasmanti in cui sfidarsi a colpi di zucchero e crema. A sfidarsi, per contendersi 10.000$ e una targa d’oro, 4 diversi pasticceri e 8 torte, suddivise in due turni. Bensì non fossero nuove sfide a tema Cartoon (Accaduto per Toy Story , tra i tanti, con precedenti anche per Shrek) stavolta a farla da protagonista sono loro, i nostri adorati Pokémon!
Senza esitazione, i 4 sfidanti: Erin Erler, Manuel Miranda, Vanessa Sampson e Allison Stamm si sono immersi nelle diverse regioni, da Kanto a Galar, per creare i loro amati mostriciattoli nel modo migliore possibile.
Un primo round annacquato su Food Network: Challenge
Nel primo round, la fanno da protagonista il tipo Acqua, sono ben 2 i Pokémon scelti, mentre i due restanti vedono sfidarsi Fuoco ed Erba.
- Erin parte subito scegliendo il Pokémon acquatico di Hoenn, Mudkip! Una torta che va a colpire i giudici per il sofisticato meccanismo a pompa che permette un piccolo getto d’acqua dalla bocca. Sicuramente un livello estetico superiore alle altre!

- Manuel risponde allora con l’ultimo Starter acqua arrivato: Sobble! Un livello mimetico non troppo elevato ma certamente quello che più ha saputo colpire i nuovi giocatori.

- Vanessa sceglie invece uno starter di fuoco, quello che a parer di molti, sembra essere il migliore di sempre: Litten! Uno stile probabilmente da rivedere, in cui forse il modello di base era più Incineroar -ndr.- .

- Conclude il primo round Allison, che sceglie di rifarsi alla regione di Johto con Chikorita! Anche qui non possiamo dire nulla sul sapore, ma certamente andare a notare come l’aspetto fosse più quello di un -quasi- bellissimo Bayleef.

Ma la vittoria va a…
Un primo round in cui la sconfitta è andata al povero Bay- ehm Chikorita di Allison, al secondo round ecco quindi che vanno i restanti sfidanti con un tema ancor più complicato: Le lotte Pokémon! Una rappresentazione in cui avere almeno due diversi Pokémon, facente parte quello fatto precedentemente.
A farla da vincitrice, ottenendo la Prima Medaglia della Lega, è stato il fantastico Bulbasaur di Manuel, dotato di un meccanismo capace di lanciare delle Foglielama così come nella serie animata.
Seppur alcune non saranno bellissime, potranno essere le più buone di sempre e dimostrare come non sia solo il Curry a sfamare la vostra fame Pokémon! Fateci sapere se la voglia di replicarle vi sia venuta e diteci quali Pokémon scegliereste nella nostra ormai perenne Threehouse!