fbpx
Connect with us

News

Easter-egg: Pokémon Spada e Scudo fa un curioso riferimento all’anime!

Published

on

Easter-egg: Pokémon Spada e Scudo fa un curioso riferimento all'anime! 1

Ammettiamolo: le easter-egg sono un sacco divertenti.

Trovarli tutti e cercare di carpire tutti i riferimenti a diversi franchise o scherzi che gli sviluppatori inseriscono nei giochi, è molto soddisfacente, fino ad essere anche sorprendente a volte.

Ti stai comodamente facendo i fatti tuoi quando un PG o un dettaglio ti fanno bloccare di botto ed esclamare “Oh ma io questa cosa la conosco!” e da lì parte una ricerca assurda, da un titolo all’altro. Volendo si possono passare ore e ore a cercare.

Pokémon non è estraneo agli easter-egg, a partire dal signore che in ogni gioco ti saluta con “La tecnologia ha fatto passi da gigante!” al Team di Game Freak sempre nascosto in qualche edificio random. In Pokémon Spada e Scudo vieni addirittura sfidato da Morimoto, il sound designer!

Non è assolutamente l’unico easter-egg di questi titoli, c’è infatti un piccolo dettaglio che per assurdo può essere sfuggito a molti.

Gli Easter-egg sono potenti nei Pokémon! Quali sono i vostri preferiti?

Ricordate il Meowth Gigamax che è stato distribuito all’uscita dei giochi?

L’utente Twitter @JoeMerrick stava sfogliando a caso il Pokédex e ha realizzato che la forma base di Meowth di Kanto usa il verso classico dei giochi. Ma… il Meowth Gigamax usa le clip vocali dell’anime!
Ebbene sì, se aprite la pagina di Meowth nella sua forma Gigamax, la voce che sentirete è proprio quella di Inuko Inuyama, la sua doppiatrice storica!

Ve n’eravate già accorti? Noi per assurdo abbiamo usato Meowth in battaglia più volte, ma non riuscivamo a renderci conto che il verso non fosse quello del gioco!

Altra chicca, Meowth Gigamax sembra essere un riferimento e omaggio a “Nagai” il gatto giapponese lungo lungo lungo che è diventato un meme (Longcat) negli primi anni 2000!

meowth longcat easter-egg

Anche la moneta sulla fronte di Meowth cambia, nella forma base è chiamata koban, mentre la sua forma Gigamax ha un tipo di moneta diversa chiamata ooban.
E il kanji che campeggia sulla moneta invece? Non è chiarissimo ma potrebbe essere 大 (dai) che vuol dire “grande” oppure ニャ (nya) miao, il verso di Meowth e parte del suo nome ニャース Nya-su.

Insomma, alla fine siamo partiti da un solo easter-egg su Meowth e ne abbiamo trovati… quattro.

E niente, è divertente e crea dipendenza, fate attenzione!

A voi piace andare a caccia di Easter-egg? Quali avete trovato? Ditecelo su Facebook e seguiteci per restare sempre aggiornati!

 

È una talpa. Gioca e pasticcia da che ha memoria. Tipo Fuoco, ha pianto fiumi di lacrime su ogni Mystery Dungeon in 8bit (oh, Grovyle) Studia giapponese e fa danni di conseguenza. Colleziona una quantità imbarazzante di dadi, visto che i Pokémon non ci sono. Fa indigestione di cartoni animati

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari