L’azienda di hardware statunitense Dell ha rivelato nelle ultime ore una nuova console che sarà presentata ufficialmente al CES 2020. Il prototipo mostratoci prende il nome di “Concept UFO“, e basta una rapida occhiata al prodotto per capire a cosa si siano largamente ispirati durante l’ideazione di questa console dalla forma al quanto familiare.

Cosa hanno in comune Concept UFO e Switch
Concept UFO non è simile ad una Switch solo per la forma, ma anche per molte delle funzionalità che hanno caratterizzato l’ibrida della grande N. Come si può vedere, i controller scivolano, si agganciano e sganciano proprio come su Switch. Inoltre, si possono utilizzare direttamente attaccati alla console, o in un apposito sostegno in tutto e per tutto identico al più famoso supporto per Switch.
Dell precisa che non è ancora certo se questo dispositivo passerà effettivamente alla fase di produzione. Difatti verrà presentato alla CES 2020 per capire l’interesse da parte degli acquirenti verso questa “particolare” console.

E voi, cosa ne pensate di questa console? Clone spudorato o semplice concept ispirato? Fatecelo sapere sui nostri social, e restate sintonizzati per tante nuove notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.