fbpx
Connect with us

News

Toripon: un Pokémon Snap per gli amanti del birdwatching

Published

on

Toripon

Dal 5 dicembre è disponibile sulla piattaforma itch.io Toripon, indie game creato da Victoria Smith basato sul birdwatching: si gira per l’area di gioco cercando dei coloratissimi uccellini, li si fotografa, si condividono online e “si rende felice l’internet“, come dichiara la stessa autrice.

toripon

Toripon è un titolo che non si prende troppo sul serio

Lo stile grafico è assolutamente unico, pixeloso e dalla palette cromatica abbastanza particolare e vivace; l’esperienza è decisamente curiosa: fin dai primi minuti in game vi potrebbe capitare di fotografare dei pappagalli che scorrazzano appollaiati su dei robot Roomba accesi, mentre qualche altro volatile potrebbe farsi trovare con un coltello da cucina tra i dent- ehm, nel becco… alleghiamo le prove!

Toripon: un Pokémon Snap per gli amanti del birdwatching 1

Toripon include 50 tipologie di uccelli, l’area di gioco è un piacevole e colorato appartamento cittadino, esageratamente pixeloso per alcuni (tanto è vero che tramite opzioni può essere “alleggerito” per una migliore visibilità). L’area di gioco non è vasta, in qualche minuto è possibile visitare l’intero appartamento, anche se lo spam dei volatili è sempre differente e non manca mai la sensazione di esplorazione, pur nelle stesse aree.

Una volta fotografato un volatile, in Toripon le foto vengono automaticamente condivise in una bacheca online e visibili dagli altri utenti, dove si raccolgono likes e commenti, in un feed in cui le foto di animali non sono mai troppe per gli utenti interessati.

Toripon: un Pokémon Snap per gli amanti del birdwatching 2

Ma arriviamo alla domanda “scomoda”… avete avuto qualche deja-vù durante la lettura? Si, anche noi… o, perlomeno, quelli con qualche annetto in più sulle spalle: Toripon è un prodotto dal concept decisamente simile a Pokémon Snap, l’acclamato gioco fotografico a tema Pokémon rilasciato su Nintendo 64 nell’ormai lontano 1999. Uccelli al posto dei Pokémon, ma il concetto resta esattamente lo stesso, anche se con qualche funzione social in più.

Toripon: un Pokémon Snap per gli amanti del birdwatching 3

 

Toripon è disponibile dal 5 dicembre sulla piattaforma itch.io, tramite download ad un prezzo libero.

Cerchiamo sempre di sostenere gli sviluppatori quando è possibile!

Diteci la vostra? Vi ha incuriosito questo titolo? Fatecelo sapere sui nostri social, e restate sintonizzati per tante nuove notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

 

Fonte: polygon.com

 

Sardo classe '93, laureato in Economia e Gestione Aziendale e specializzando in Economia Manageriale. Svezzato da uno SNES presente in casa dalla nascita, inizia l'avventura a Kanto con Pokémon Blu. Bassista a tempo perso, anticipa sempre il sole con una corsa al mattino.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari