Pornhub, celebre sito di video e contenuti per adulti, ha rilasciato alcune interessanti statistiche per questo 2019 ormai agli sgoccioli, includendo anche alcune infografiche a tema videoludico piuttosto curiose.

Il personaggio videoludico più cliccato su Pornhub è… Zelda!
Proprio così: stando all’infografica rilasciata da Pornhub relativa al 2019, la parola “Zelda” è stata ricercata circa 5.6 milioni di volte, registrando un +138% in popolarità rispetto al 2018.

Molto interessante è anche il dato relativo a Bowsette: vi ricordate il personaggio fan made che ha spopolato lo scorso anno? com’era possibile e lecito aspettarsi si è rivelato essere un mero fenomeno passeggero, dato che nel 2019 ha registrato un decremento di popolarità pari al 174% in meno rispetto allo scorso anno.

I franchise più ricercati su Pornhub
Un’altra infografica interessante e degna di nota è quella relativa ai videogames più ricercati: Overwatch resta al vertice seguito da Fortnite, mentre con un +21% in popolarità rispetto allo scorso anno c’è Pokémon, che guadagna il podio di questa divertente classifica.
Ci piace pensare che personaggi di Pokémon Spada e Scudo come Mary, Fabia, Sonia e Azzurra abbiano contribuito a questo incremento di popolarità! vi riportiamo di seguito la classifica completa rilasciata dall’azienda:

Infografica sulle console più utilizzate per visualizzare il sito
Un ultimo, curioso dato arriva dalle informazioni relative alle console più utilizzate per fruire dei contenuti di Pornhub: pare infatti che un buon 4,3% delle visualizzazioni provenga da Wii U, mentre uno 0,4% addirittura da 3DS. Ancora siamo perplessi su come possa essere la fruibilità dei contenuti dal pixelloso schermo del 3DS (praticamente il video si autocensura da solo!), mentre un po’ più ragionevole (potendo comunque essere visualizzato sulla TV di casa) risulta l’utilizzo di Wii U.

Ora diteci la vostra! La principessa Zelda merita questo primato? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social, e restate sintonizzati per tante altre notizie a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.
Fonte: nintendosoup.com