fbpx
Connect with us

News

Pokémon episodio 3, il mistero di Ivysaur

Published

on

Gli Ivysaur

Protagonisti di questo episodio sono gli Ivysaur!

Eccoci al consueto appuntamento con l’anime Pokémon! Se volete sapere com’è andato l’episodio precedente, lo trovate qui!

Come avevamo anticipato, in questo episodio Ash e Go dovranno risolvere un mistero legato a degli Ivysaur, che hanno invaso Aranciopoli, mandando in tilt la routine cittadina.

Com’è giusto che sia negli episodi introduttivi, anche questo episodio si focalizza molto sui personaggi piuttosto che su uno sviluppo continuo della trama, anche se azione e contrasti non mancano mai.

Abbiamo un curioso scorcio su come si svolge la vita dei ragazzi nel laboratorio, con l’immancabile presenza del Mr. Mime di Ash che aiuta a svolgere le faccende domestiche. Proprio Mr. Mime ci ha fatto sorridere, usando (e mangiando!) cose rigorosamente invisibili. In questo episodio il Prof Sakuragi installa i Rotom sugli smartphone dei ragazzi, e la cara vecchia voce del Pokédex si fa nuovamente sentire.

Una volta fuori i ragazzi si dirigono alla ricerca degli Ivysaur per capire il problema, e qui abbiamo il primo screzio tra i due. Ash vorrebbe assolutamente aiutare un Pokémon apparentemente in difficoltà, mentre Go insiste di lasciarlo fare da solo, in quando un’eccessiva interferenza umana non sarebbe utile al Pokémon. Ash non ci sta, e i due finiscono per litigare, con Go che dice “allora possiamo non essere amici” esasperato dalla testardaggine di Ash.

Tuttavia nel corso dell’episodio i due continuano la ricerca insieme, con Ash che aiuta ripetutamente Go, poco abituato ad affrontare situazioni che richiedono abilità fisica. Scoprono che gli Ivysaur stanno tentando di raggiungere il tetto di una Palestra, costruita su quello che era un campo di fiori molto assolato, in cui aveva luogo l’evoluzione dei Pokémon.

Il Team Rocket è tornato!

la nuova intro del Team Rocket

Arrivati in cima assistiamo al punto forte dell’episodio. Il Team Rocket torna in grande stile, con una intro tutta nuova, ipercarismatica e ingaggia una feroce battaglia col Pikachu di Ash. Go è profondamente meravigliato dall’abilità del ragazzo di Biancavilla, e osserva il combattimento con aria stupefatta, mentre il nostro Team torna nuovamente in orbita.

Come evolverà il rapporto tra Ash e Go?

Una volta tornati al laboratorio, Go fortemente in imbarazzo per via del suo comportamento e probabilmente sentendosi un po’ inferiore ad Ash per abilità, si scusa, chiedendo di ritornare ad essere amici. Questa scena in particolare ha suscitato clamore, nella community si pensava potesse indicare che Go provi qualcosa per Ash. Rivedendo più volte l’episodio però, non ci sentiamo di condividere lo stesso parere, se vi interessa approfondire, ne parliamo qui.

Questa puntata ci mostra comunque un’ulteriore crescita del rapporto tra i due, a cui si aggiunge una grandissima stima reciproca, si prospetta una bella chimica tra i protagonisti.

Voi che ne pensate? Vi sembra che il nuovo anime stia partendo col piede giusto? Seguiteci su Facebook per restare sempre aggiornati!

 

È una talpa. Gioca e pasticcia da che ha memoria. Tipo Fuoco, ha pianto fiumi di lacrime su ogni Mystery Dungeon in 8bit (oh, Grovyle) Studia giapponese e fa danni di conseguenza. Colleziona una quantità imbarazzante di dadi, visto che i Pokémon non ci sono. Fa indigestione di cartoni animati

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari