fbpx
Connect with us

News

Il ciclo vitale di Switch potrebbe durare più del previsto

Published

on

Il ciclo vitale di Switch potrebbe durare più del previsto 1

Non è ormai una novità l’enorme successo che la console ibrida di casa Nintendo sta avendo in tutto il mondo sin dal suo lancio nel marzo del 2017. I numeri parlano chiaro: 41,67 milioni di unità vendute, con un ritmo che ricalca non solo il mastodontico successo di PS4, ma anche quello di PS2. Mica noccioline…

Il ciclo vitale di Switch potrebbe durare più del previsto 2

L’opinione degli analisti sulla situazione di Switch

Ogni prodotto, nel suo arco vitale, attraversa le seguenti fasi: sviluppo, introduzione sul mercato, crescita, maturità e declino. In un momento in cui sarebbe naturale aspettarsi un naturale e fisiologico ingresso nella fase del declino (dal punto di vista delle vendite), le parole di Kazunori Ito, analista di Morningstar Investment Services, sostengono esattamente l’opposto: Switch non ha ancora raggiunto il suo picco e il declino delle vendite sarebbe ancora ben lontano.

“Solitamente, a questo punto comincia la fase di declino, ma Nintendo Switch potrebbe avere un ciclo vitale più lungo del previsto (…) Con una console casalinga e un riproduttore portatile in un singolo dispositivo, Nintendo ha tra le mani una piattaforma eccellente per vendere software”

 

Il ciclo vitale di Switch potrebbe durare più del previsto 3

Secondo il celebre analista videoludico Michael Pachter, Nintendo Switch avrebbe tutte le carte in regola per inanellare un filotto di vendite pari ad almeno venti milioni di unità l’anno nel prossimo triennio e sorpassare Nintendo Wii nella classifiche di vendita. Un obiettivo che, con il recente lancio di Nintendo Switch Lite, potrebbe non essere poi così tanto utopistico.

Il ciclo vitale di Switch potrebbe durare più del previsto 4

Michael Pachter

 

Ora diteci la vostra! Vi piacerebbe vedere Nintendo Switch sorpassare qualche rivale nelle classifiche di vendita? Approfitterete delle vacanze natalizie per acquistare la console? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social, e restate sintonizzati per tante altre notizie a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

 

Fonte: everyeye.it

Sardo classe '93, laureato in Economia e Gestione Aziendale e specializzando in Economia Manageriale. Svezzato da uno SNES presente in casa dalla nascita, inizia l'avventura a Kanto con Pokémon Blu. Bassista a tempo perso, anticipa sempre il sole con una corsa al mattino.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari