I nuovi titoli pokémon non sono di certo esenti da bug. Ad appena un mese dall’uscita dei titoli, i fan più accaniti sono subito riusciti a trovare vari metodi per semplificare la propria avventura nelle terre di Galar. Oggi andremo a vedere come sfruttare un particolare trucco che permette di far evolvere Combee e Salandit anche se maschi.
Requisiti per eseguire il glitch
- Il pokémon che si desidera far evolvere ed una sua versione evolvibile
- Soddisfare tutti i requisiti per l evoluzione con il pokémon di sesso femminile (affetto, oggetti speciali etc)
- Avere un altro pokémon a caso
- Non avere nessun altro pokémon in squadra

dopo aver soddisfatto tutti i requisiti vi basterà posizionare come in figura i tre pokémon della squadra in modo da avere quello scelto a caso come primo, l’esemplare femmina come secondo, e l’esemplare di sesso maschile come ultimo. Fatto ciò si dovrà usare una caramella EXP sul primo pokémon, facendo attenzione che la caramella sia sufficiente per il level up e che sia anche l’ultima rimanente del suo tipo in borsa. Dopo aver premuto A per assegnare la caramella bisognerà repentinamente premere il tasto giù del d-pad del joy-con sinistro, e tenerlo premuto fino alla fine del processo.
Se tutto va come deve andare partirà l’animazione di evoluzione che coinvolgerà il pokemon maschio di cui si desidera l’evoluzione. Si consiglia l’utilizzo di questo metodo a tutti coloro che hanno malauguratamente trovato un esemplare maschio shiny delle specie con evoluzione consentita solo per l’altro sesso. Il metodo appena spiegato è applicabile anche a pokémon gigamax con le evo bloccate come Eevee o Pikachu.
Cosa ne pensate di questo nuovo glitch? Lo sfrutterete per evolvere i vostri amati salandit shiny maschi chiusi nei box? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, e continuate a tenere d’occhio il nostro sito per ricevere aggiornamenti su nuovi glitch e tanto altro!