fbpx
Connect with us

Nintendo

Dicembre 2019: Nintendo Switch temporeggia

Published

on

Dicembre 2019: Nintendo Switch temporeggia 1

Il Dicembre su Nintendo Switch permetterà ai videogiocatori di concedersi qualche titolo che ha già fatto la sua comparsa su altre console e magari recuperare la tanto parlata coppia di titoli di Pokémon ambientati a Galar.

Tra una sorseggiata di cioccolata calda e relax sul divano con la fidata coperta, il giocatore potrà esplorare interessanti titoli sia in modalità portatile sia in docked, ecco quindi una precisa, ma essenziale, presentazione di questi giochi che entreranno a far parte del parco titoli di NSW a partire da questo Dicembre.

Per facilitare la fruizione del seguente articolo, verranno analizzati con maggior interesse i titoli ritenuti dai molti più interessanti, mentre in calce sarà possibile trovare un breve elenco di tutti i titoli NSW disponibili a partire da questo mese!

Primo periodo: Deja vu graditi su Nintento Switch

La prima data da ricordare da coloro che hanno intenzione di investire sulla propria Switch è il 3 Dicembre. Infatti proprio in questo giorno, oltre ad titoli come Farming simolator 20 e Tools Up!, ci sarà spazio per SaGa Scarlet Grace: Ambitions: una versione migliorata del titolo del 2016 uscito solo per il Giappone per PS Vita. Questo titolo, rispetto a quello uscito ben 3 anni fa, include una nuova veste grafica ottimizzata per le nuove console, un doppiaggio e due nuovi personaggi inediti e le novità sono ancora molte!

Gli appassionati potranno vestire i panni di quattro protagonisti: Taria, Balmant, Urpina e Leonard. Ogni eroe ha una sua personalissima storia, starà al giocatore comandare i vari protagonisti e indirizzarli verso il loro destino mentre esplorerà avventure molto diverse tra loro!

Tra gli scaffali, a fianco di SaGa Scarlet Grace è possibile trovare Neverwinter Nights: Enhanced Edition, gioco di ruolo che riprende i contenuti della sua versione meno recente ( Neverwinter Nights: Diamond Edition) e gli migliora. Il titolo in questione ha alle sue spalle una grande eredità: Il gioco originale realizzato da BioWare uscì nel 2002 riscuotendo un discreto successo.

Successivamente fu il turno del già nominata Edizione Diamond che venne usata come base per la creazione di Neverwinter Nights: Enchanced Edition, una riproposta con miglioramenti tecnici, un clima fedele all’originale e un rigoroso rispetto per lo stile tratto dalla terza edizione del gioco Dungeons & Dragons.

Dicembre 2019: Nintendo Switch temporeggia 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 5 Dicembre invece è il giorno di Alien: Isolation, survival horror in prima persona pubblicato da Saga. Il gioco già uscito nel 2014 per Pc, PS3, PS4 X-Box 360 e One sbarca finalmente su Nintendo Switch dando la possibilità ai giocatori della console ibrida di godere di un titolo che è riuscito ad ottenere buoni voti su metacritic per tutte le piattaforme disponibili e in grado di far girare il videogame appena presentato.

Sempre lo stesso giorno trova spazio anche il JRPG Star ocean first departure R, rimasterizzazione del grande classico di fantascienza. Analizzando anche l’originale si notano alcune novità come il poter scegliere il doppiaggio in giapponese o in inglese, l’attivazione degli spostamenti rapidi e difficoltà ri-bilanciate adatte agli standard moderni!

Il giorno successivo, 6 dicembre, si ritorna a indossare il minaccioso cappuccio con Assassin’s Creed: The Rebel Collection! Si avrà a che fare quindi con una particolare edizione per NSW che contiene le avventure di Black Flag e di Rogue. I giocatori avranno la possibilità di vestire i panni del pirata-assassino Edward Kenway, nonno di Connor (AC3) e di Shay Patrick Cormac il temutissimo cacciatore templare! Tutti i dlc dei capitoli di questa edizione sono già inclusi, di conseguenza anche lo spin off Freedom Cry sarà disponibile per coloro che compreranno la Rebel Collection.

Altro titolo interessante è Ashen, soulslike sviluppato da A44 e pubblicato da Annapurna Interactive. Il gioco, già approdato per X-Box one e Pc, arriva su Nintendo Switch il 9 dicembre portando con sè tutti i contenuti presenti nel titolo originario. Giova ricordare che questa avventura fantasy di A44 è stata ispirata, in parte, anche dal sempre apprezzato The Legend of Zelda – Breath of the Wild!

Dicembre 2019: Nintendo Switch temporeggia 3

 

Secondo periodo: Far West e giochi “minori”

Più ci si avvicinerà alla fine di dicembre, più le acquee sembreranno calmarsi. Durante questo breve periodo, il titolo più rilevante per i possessori di Nintendo Switch probabilmente sarà Call of Juarez: Gunslinger. Il titolo fece la sua prima comparsa nel lontano 2013 come spin off della famosa saga made Techland. Call of Juarez: Gunslinger è ambientato nel far west e possiede un’impronta strettamente arcade!

Il giocatore quindi è spronato a rigiocare più volte i livelli offerti dal gioco per ottenere un punteggio sempre migliore! Inoltre la versione NSW non sarà un comune porting, anzi, vanterà una cura piuttosto elaborata: il supporto al motion control e l’Hd Rumble sono stati introdotti. Ad accompagnare questo gioco ci sono giochi come SuperEpic: The Enterainment War e Jamestown+.

 

Dicembre 2019: Nintendo Switch temporeggia 4

 

 

 


In breve su Nintendo Switch…

Farming Simulator 20, disponibile il 03/12/19

Simulacra, disponibile il 03/12/19

SaGA SCARLET GRACE: AMBITIONS, disponibile il 03/12/19

Tools Up!, disponibile il 03/12/19

Neverwinter Nights: Enhamced Edition, disponibile il 03/12/19

EarthNight, disponibile il 03/12/19

Tick Tock: A tale for Two, disponibile il 05/12/19

March to a Million, disponibile il  05/12/19

NekoMiko, disponibile il 05/12/19

Space Blaze, disponibile il 05/12/19

Assassin’s Creed: The Rebel Collection, disponibile il 06/12/19

Space Pioneer, disponibile il 06/12/19

Immortal Planet, disponibile il 06/12/19

Ashen, disponibile il 09/12/19

Call of Juarez, disponibile il 10/12/19

Fishing: Barents Sea Complete Edition, disponibile il 10/12/19

SuperEpic: The Entertainment War, disponibile il 12/12/19

Jamestown+, disponibile il 12/12/19

Dead End Job, disponibile il 13/12/19

Farabel, disponibile il 20/12/19

Rush Rally 3, disponibile il 23/12/19

Down to Hell, disponibile il 23/12/19

Regions of Ruin, disponibile il 23/12/19

 

Maggiori informazioni qui


Dicembre 2019: Nintendo Switch temporeggia 5


Allora, che ne pensate di questo Dicembre 2019? C’è qualche titolo che ha catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere sui nostri social! Restate sintonizzati per tante nuove notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari