fbpx
Connect with us

News

Terry Bogard, analisi aggiornamento Super Smash Bros

Published

on

Terry Bogard, analisi aggiornamento Super Smash Bros 1

Tutti pronti per il ritorno del re dei combattenti? Il leggendario Terry Bogard della rinomata serie di picchiaduro Fatal Fury si unisce come personaggio giocabile al roaster di Super Smash Bros Ultimate!

Masahiro Sakurai, il director di Super Smash Bros, ci ha presentato in un nuovo video tutte le peculiarità di questo personaggio, spiegandone anche nuove meccaniche e funzionamenti. Inoltre è stato anche presentato il nuovo aggiornamento software per Smash Bros che introduce interessanti novità.

Terry Bogard

Il move-set di Terry Bogard

Terry fin dai primi momenti del filmato si mostra un personaggio molto fedele alla sua versione di Fatal Fury. Come Ryu anche Terry, essendo proveniente da un picchiaduro arcade, sarà sempre rivolto verso il nemico. I vari tilt, jab, prese e smash sono tutte mosse provenienti da Fatal Fury eccetto l’up tilt, che per detta dello stesso Sakurai non era possibile trarre dal gioco originale.

Terry Bogard, analisi aggiornamento Super Smash Bros 2

Le special di Terry sono anch’esse provenienti da Fatal Fury: con la neutral B sarà possibile compiere una power wave, tecnica peculiare di questo personaggio; sarà inoltre possibile, a seconda della durata della pressione del tasto, rendere tutte le special di Terry Bogard più o meno potenti.

Parlando invece di side B ci troviamo davanti al primo caso di doppia side B dell’intero gioco. Nel caso in cui si inclini lo stick verso sinistra, Terry compierà una piroetta che colpirà con il piede l’ avversario compiendo una sorta di arco, nel caso in cui invece si inclini lo stick verso destra, la side B consisterà in un burning knuckle, un potente pugno rivestito di fuoco blu. Di quest’ultima side B sarà possibile compiere l’input originale di gioco, rendendola leggermente più forte.

In fine, l’up B consisterà in un calcio a trivella verso l’alto, dopo aver eseguito una delle due side B (o entrambe) sarà comunque possibile usare l’up B per recuperare.

Terry Bogard, analisi aggiornamento Super Smash Bros 3

Dopo aver effettuato una schivata, Terry può istantaneamente sferrare un piccolo pugno come contrattacco: durante l’animazione di questo colpo è invincibile, quindi è molto plausibile che questo punish diventerà un combo-starter affidabile per i main di questo personaggio!

Se Terry raggiunge il 100% di percentuale entra in forma “GO“: quando è in questa forma oltre ad essere più forte a livello offensivo può, tramite delle combinazioni di tasti, sferrare due mosse speciali, il “Power Gayser” ed il “Buster Wolf“.

Terry Bogard, analisi aggiornamento Super Smash Bros 4

il nuovo DLC,  oltre a contenere il personaggio, ha al suo interno un fantastico stage a tema King of Fighters ed una raccolta di ben 50 brani provenienti dalle serie di Fatal Fury e King of Fighters. Vari spiriti provenienti dalle serie SNK faranno la loro comparsa nel tabellone degli spiriti, incorniciati da uno sfondo a tema arcade.

Novità aggiornamento software

Oltre Terry, Super Smash Bros Ultimate introduce succose novità in termini di costumi mii e software. Difatti nella nuova versione del software saranno disponibili 5 costumi Mii a tema SNK e l’attesa possibilità di cambiare le regole delle stanze smash senza il dovere di cancellarle e ricrearne nuove.

Diteci la vostra! State già provando il nuovo personaggio di Smash o siete indecisi se comprarlo? Scriveteci sui nostri social e continuate a seguirci sul nostro sito per tanti altri contenuti a tema Pokémon e Nintendo. Buon Smash a tutti da Pokéuomo.

 

Da sempre appassionato al Mondo dei videogiochi, nato e cresciuto a pane e mamma nintendo. Da qualche anno molto vicino al panorama videoludico indie. Gioco preferito: The legend of Zelda the wind waker

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari