fbpx
Connect with us

News

Pokémon Rosso e Blu in 3D? Per un utente Twitter sì!

Published

on

Pokémon Rosso e Blu in 3D? Per un utente Twitter sì! 1

 

Alcuni dei vecchi giochi Pokémon sono un pensiero fisso nella mente di molti Pokéfan, tra nostalgia e attesa di remake per nuove generazioni, tutti ricordano con grande piacere gli albori della saga. In questo mare di nostalgia, c’è chi riesce  ad accomunare la voglia di rivederli presto con un nuovo stile per le nuove console, a quella di apprezzare i vecchi sprite delle console vecchia generazione.

Proprio in questi giorni infatti, un utente Twitter conosiuto come @Cortoony si sta cimentando nella lavorazione degli sprite vecchia scuola di Pokémon Rosso/Blu tramite un software gratuito per l’elaborazione di progetti 3D.

Blender, il software che trasforma gli Sprite Pokémon

Nato in Olanda, Blender ha iniziato ad ampliare la sua rete di adesioni da artista in artista, ma anche da appassionati a semplici curiosi della creazione in tre dimensioni, che hanno collaborato a espandere la rete di conoscenze e far aumentare le funzionalità di base fornite.

Mantenuto tramite il fondo di sviluppo e donazioni volontarie, il progetto punta a fornire un software stabile, la visibilità per chi ne fa parte e l’aumento di collaborazioni atte a far crescere il Brand.

(Se volete scoprire chi ci sta dietro tutto questo, provarla con le vostre mani o scoprire i migliaia di lavori pubblicati, vi invitiamo ad andare qui)

Starter? No grazie! Meglio altri Pokémon

Pokémon Rosso e Blu in 3D? Per un utente Twitter sì! 2

Potrebbe essere questo quello che Cort ha pensato quando ha iniziato a lavorare a questi modelli, scegliendo alcuni dei Pokémon non sotto le luci della ribalta -tranne Meowth ndr-.

Nidoking, Dragonair e ancora Porygon e Haunter, 4 diversi Pokémon mostrati in poco più di 48h con il modello di Meowth recentemente pubblicato. Oltre 15mila retweet e 30mila like per questi, commenti positivi e critiche costruttive per alcuni dettagli visivi che verranno corretti prossimamente dall’utente che, ammette, ha ancora molto da imparare dal software.

Pokémon Rosso e Blu in 3D? Per un utente Twitter sì! 3

E voi cosa pensate di queste rivisitazioni? Potrebbero essere una “fune di fuga” dalle diatribe tra Nostalgici e Non? Venite a dirci la vostra sui nostri social. Non scordate di restare sintonizzati sul sito per tante altre News a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Studente di Scienze Naturali, inizia ad appassionarsi al mondo videoludico e tech con l'arrivo del Game Boy Advance SP, prosegue passando al mondo Pokémon grazie alla versione Smeraldo e a un sempre maggior interesse per le nuove uscite. Grande passione per giochi Survival e RPG, tra cui spiccano Monster Hunter, The Elder Scrolls e Ancestors. Per anni Collaboratore Gumi INC, è Amministratore della Wikia Ufficiale Brave Frontier RPG e pilastro Community.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari