fbpx
Connect with us

News

Pokémon Global Link chiude ufficialmente i battenti

Published

on

Pokémon Global Link chiude ufficialmente i battenti 1

Con l’arrivo di Pokémon Spada e Scudo si è aperta una nuova era del brand Pokémon, grazie al vero approdo ufficiale su Nintendo Switch, con buona pace di Let’s Go, e tanti cambiamenti già avvenuti e che ci saranno nei prossimi tempi. É giunto il tempo di dire addio a tante funzionalità che ci hanno fatto compagnia per tanti anni.

Addio Global Link, con un ultimo piccolo regalo

Pokémon Global Link chiude ufficialmente i battenti 2

Ebbene, è arrivato il tempo di dire addio al Global Link, attiva dal 2010 con il debutto degli apprezzatissimi Pokémon Bianco e Nero, che ci permettavano di connetterci al Pokémon Dream World, permettendoci di catturare Pokémon al di fuori della regione di Unima. Da quell’anno questa funzione è sempre stata preponderante nei giochi successivi, sempre più migliorata ed utilizzata per tante attività, fino ad arrivare all’ultimo anno di vita con Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Pokémon Global Link chiude ufficialmente i battenti 3

Ma da Febbraio, il servizio verrà ufficialmente chiuso, per far spazio a tutti i servizi di Pokémon Spada e Scudo, che si candidano ad essere la nuova base per il brand su Nintendo Switch. Ma c’è un ultimo regalo per tutti i fan prima della chiusura definitiva del Global Link. Con una mossa un po’ nostalgica, Game Freak ha deciso di regalare un bel Munna a tutti i fruitori del servizio, in ricordo dei bei vecchi tempi della quinta generazione, dove per accedere al Dream World si doveva proprio avere a che fare con questo particolare Pokémon e il fumonirico.

Sicuramente un regalo molto particolare per la chiusura di questo servizio. Voi cosa ne pensate? Il Global Link sarebbe dovuto durare qualche mese in più? O è giusto che Game Freak e l’utenza tutta si concentri sul futuro su Nintendo Switch? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social. Restate sintonizzati per tante news a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

Cresciuto a pane e PlayStation fin dalla tenera età. Profondamente legato a saghe come Assassin's Creed, Kingdom Hearts e Pokémon. Altro forte interesse è la musica. Da anni ormai entrato nel tunnel senza uscita del Binge Watching di Serie TV.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari