fbpx
Connect with us

News

Novembre 2019: Pokémon conquisterà i vostri salotti!

Published

on

Novembre 2019: Pokémon conquisterà i vostri salotti! 1

Un novembre 2019 piuttosto povero nella quantità ma ricco nella qualità per casa Nintendo! I titoli che caratterizzano l’undicesimo mese sono giusto un paio ma che nel bene e nel male portano nomi piuttosto importanti per i fan! Naturalmente i riflettori sono puntati su Pokémon, ma ci sono anche delle gradite sorprese! I videogiocatori potranno finalmente comprare una cartuccia Switch affiancando magari qualche gioco uscito in Ottobre che magari non sono ancora riusciti a recuperare! Per facilitare la fruizione del seguente articolo, verranno analizzati con maggior interesse i titoli ritenuti dai molti più interessanti, mentre in calce sarà possibile trovare una breve lista di tutti i titoli NSW disponibile a partire da questo mese!

Novembre 2019: Pokémon conquisterà i vostri salotti! 2

 

Inizio novembre con Atelier, Layton e giochi olimpici 2020!

Il primo Novembre è stata una data molto importante per i ragazzi di Gust e KOEI Tecmo: hanno dovuto rinnovare la loro saga JRPG per renderla accessibile anche a un nuovo pubblico. Il titolo in questione, (uscito per PC Playstation 4 e infine Nintendo Switch) permetterà al giocatore di seguire le avventure di Reisalin Ryza Stout una giovane ragazza con il desiderio di prendere il largo e vivere la sua avventura assieme ai suoi amici. Con questo incipit il giocatore dovrà accompagnare Ryza nel suo viaggio di crescita come persona e come alchimista! Atelier Ryza – Ever Darkness & The Secret Hideout si è già ben piazzato sul mercato grazie ai voti di pubblico e critica molto posivi (su metacritic ha uno score di ben 87!)

Affiancato a Atelier trova luogo un titolo ben conosciuto da coloro che hanno passato il loro tempo libero con il 3DS. Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari sbarca su NSW l’otto novembre con la Deluxe Edition, una versione che migliora l’esperienza di gioco con nuovi enigmi da risolvere e un sistema di controllo riadattato per la console ibrida! Katrielle Layton dovrà risolvere i casi dell’affascinante Londra in compagnia dei suoi fidati compagni. Il gioco rappresenta un interessante desiderio di cambiare aria, spostando il focus dal professore a sua figlia!

Sempre nello stesso giorno, SEGA torna con il famosissimo crossover sportivo che include i personaggi di Super Mario e di Sonic. Mario & Sonic ai giochi olimpici di Tokyo 2020 non ha bisogno di particolari presentazioni. Meritevoli di attenzioni sono le nuove displine introdotte nel gioco: Karate, Surf, Skateboard e infine arrampicata! La cartuccia cela al suo interno anche una story mode che porterà il giocatore nel lontano 1964. Lo stile retrò quasi sicuramente incoriosirà molti utenti di Nintendo Switch ansiosi di giocare al crossover olimpico di SEGA e Nintendo!

Novembre 2019: Pokémon conquisterà i vostri salotti! 3

Il ritorno del Re – Pokémon Sword & Shield!

Il 15 novembre è la data più attesa per i molti. Di Pokémon SWSH se n’è parlato parecchio nelle scorse settimane, causa leak e rumor. GameFreak proprio a metà mese tornerà nelle case di milioni di fan con il trio composto da Scorbunny, Sobble e Grookey! Pokémon sbarcherà finalmente su Switch con il duo di titoli ambientanti nella regione di Galar caratterizzata dalle terre selvagge, dal fenomeno Dynamax e un approccio molto più “sportivo” per quanto riguarda Leghe e palestre! Funzioni Multyplayer cooperativo e competitivo saranno presenti in questi due giochi e sarà possibile avventurarsi, in determinate sezioni di gameplay, liberamente in un open World concepito dai ragazzi di Game Freak. Di certo Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono i titoli più attesi da parte di coloro che hanno acquistato una Nintendo Switch o una Switch Lite!

 

Il tempo passa, Doom è eterno

Per celebrare il 25° anniversario della serie, Doom 64 farà il suo ritorno su NSW, X-Box One, PC e Ps4! Il titolo, originariamente uscito per Nintendo 64 nel 1997, è il seguito di Doom 2. Midway ha improntato uno stile più horror rispetto allo standard usato nei primi due capitoli da ID Software. Anche se il gioco non è né una novità né un’esclusiva,  questo titolo è molto atteso dai nostalgici. Certamente la struttura ibrida di Nintendo Switch si sposa bene con un titolo del genere. Non resta altro da fare che attendere con trepidazione il 22 Novembre 2019. 

Novembre 2019: Pokémon conquisterà i vostri salotti! 4

 


In breve…

  • Atelier Ryza – Ever Darkness & The Secret Hideout, in uscita il 1 novembre.
  • Blacksad: Under the Skin, in uscita il 5 novembre.
  • Just Dance 2020, in uscita il 5 novembre.
  • Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, in uscita l’8 novembre.
  • Mario & Sonic ai giochi olimpici di Tokyo 2020, in uscita l’8 novembre.
  • Jumanji: Il Videogioco, in uscita l’8 novembre.
  • Pokémon Spada/Scudo, in uscita il 15 novembre.
  • Bubble Bobble 4 Friends, in uscita il 19 novembre.
  • Narcos: Rise of the Cartels, in uscita il 19 novembre.
  • Asterix & Obelix XXL 3: The Crystal Menhir, in uscita il 21 novembre.
  • Doom 64, in uscita il 22 novembre.

 

Pokémon spada e scudo usciranno il 15 novembre su NSW

 

Allora, che ne pensate di questo Novembre 2019? C’è qualche titolo che ha catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere sui nostri social! Restate sintonizzati per tante nuove notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari