Da quando ha fatto la sua comparsa nel mondo videoludico, Nintendo è sempre stato un marchio in grado di appassionare bambini ed adulti con un intrattenimento sempre all’avanguardia e mai banale!

L’enorme successo di Nintendo Switch
Nintendo Switch è arrivata nelle case di tutto il mondo nel lontano 2017, e da allora l’ascesa della console ibrida giapponese è sempre stata costante, arrivando ad una vendita complessiva di oltre 41 milioni di unità in tutto il mondo, superando in poco tempo Nintendo 64, GameCube e Wii U.
Da poco però, la casa nipponica ha festeggiato la vendita di 10 milioni di unità nel solo territorio giapponese, dato che comprende però le vendite della classica Switch e del nuovo modello Switch Lite, arrivata sul mercato il 20 Settembre 2019.

Non è un segreto che le console Nintendo sono state da sempre tra le più amate e vendute in ogni dove, ma fa riflettere come la console di punta di Kyoto stia scalando posizioni in classifica in tutto il mondo, portando mamma N a più di 750 milioni di console vendute.
Guardando i dati di vendita delle console infatti, possiamo notare come, nonostante il suo ancora breve ciclo di vita, Nintedo Switch si stia portando a ridosso delle prime posizioni, seppur restando ancora lontana da alcune vecchie console amatissime ancora oggi in tutto il mondo, come Nintendo DS o GameBoy.
Nintendo DS 154,02 milioni
GameBoy e GameBoy Colors 118,69 milioni
Nintendo Wii 101,63 milioni
GameBoy Advance 81,51 milioni
Nintendo 3DS 75,45 milioni
Nintendo Entertainment System 61.91 milioni
Super Nintendo Entertainment System 49,10 milioni
Nintendo Switch 41,67 milioni
Nintendo64 32,93 milioni
GameCube 21,74 milioni
Wii U 13,56 milioni
Chissà che l’imminente arrivo di Pokémon Spada e Scudo non possa aiutare la casa nipponica ad incrementare le vendite, già buone, in tutto il mondo. E voi avete già tra le mani una Nintendo Switch, o attenderete il 15 Novembre per acquistarla? Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook e ricordate di tener d’occhio il nostro sito per tante altre news a tema Nintendo! Un saluto da Pokéuomo.