fbpx
Connect with us

News

Nintendo porterà molti franchise 3DS su Switch

Published

on

Nintendo porterà molti franchise 3DS su Switch 1

Risalgono al mese di luglio 2019 le dichiarazioni, da parte di Nintendo, circa la volontà di non rimpiazzare le console della famiglia 3DS con Switch Lite, il nuovo modello 100% portatile arrivato al termine dell’estate. Le cose, però, sembrano essere andate diversamente. L’ultima arrivata in famiglia ha avuto infatti un ottimo debutto dal punto di vista delle vendite: Nintendo stessa ha dichiarato di aver venduto ben 1.95 milioni di unità in tutto il mondo dal mese di settembre.

Le due console di Nintendo

Il passaggio del testimone

Stando alle parole del presidente Shuntaro Furukawa, Nintendo renderà disponibili su Switch molti altri franchise che hanno fatto la fortuna dell’ecosistema 3DS, per invogliare gli utenti al passaggio da quest’ultimo a Switch Lite, che ormai sembra esserne il naturale e legittimo erede, nonostante le considerazioni espresse della società al momento del suo annuncio.

Sono tanti i brand 3DS già arrivati sulla console di ultima generazione: troviamo sia porting di pregevole fattura (pensiamo all’eccellente Captain Toad: Treasure Tracker) sia sequel dei principali franchise Nintendo come Mario, Zelda, Pokémon, e stando alle dichiarazioni della software house, molti altri sono in dirittura d’arrivo!

Treasure Tracker su Nintendo Switch

Tale intenzione sembra essere suggellata dall’arrivo, previsto nel mese di marzo 2020, di uno dei mostri sacri di maggior successo prima su DS, poi su 3DS: parliamo di Animal Crossing, titolo dalla natura squisitamente portatile, in arrivo a marzo 2020 su Switch con il nuovo capitolo della saga, New Horizons.

 

Animal Crossing su Nintendo Switch

Assieme a Pokémon Spada e Scudo, l’arrivo di Animal Crossing porterà nel bacino di utenza di  Switch tantissimi utenti ancora legati all’ecosistema 3DS: la manovra di Nintendo è ormai designata e dichiarata.

Pokémon su Nintendo Switch

 

Ora diteci la vostra! Quali franchise presenti su 3DS vorreste su Switch? C’è un titolo in particolare che vi convincerà a passare finalmente alla console ibrida? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social, e restate sintonizzati per tante altre notizie a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Fontenintendoeverything.com

 

Sardo classe '93, laureato in Economia e Gestione Aziendale e specializzando in Economia Manageriale. Svezzato da uno SNES presente in casa dalla nascita, inizia l'avventura a Kanto con Pokémon Blu. Bassista a tempo perso, anticipa sempre il sole con una corsa al mattino.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari