fbpx
Connect with us

News

Pokémon GO: Niantic blocca i profili doppi, utenti Samsung furiosi

Published

on

Pokémon GO: Niantic blocca i profili doppi, utenti Samsung furiosi 1

Niantic Labs, creatrice dell’ormai celebre Pokémon GO, ha deciso di non tollerare più la pratica dei doppi account, procedendo con decisione al blocco di tali profili. Tale pratica era utilizzata da tantissimi utenti per barare in-game e facilitarsi l’esperienza di gioco.

Niantic

Niantic e l’ira degli utenti Samsung: il motivo

La decisione di Niantic ha scatenato le ire degli utenti Samsung, in quanto in tali dispositivi è possibile scaricare l’app due volte: una volta dal Play Store e un’altra dal Galaxy Store, portando ancora più velocemente ad alti risultati in-game.

Questo intervento è stato pianificato e applicato da Niantic per combattere la piaga, ampiamente diffusa, dei cheater, favorendo e migliorando di conseguenza l’esperienza di tutti i giocatori che invece si comportano in maniera leale.

Niantic

Un escamotage per aggirare all’intervento di Niantic è stato già trovato: tramite l’app Secure Folder di Samsung è possibile avere più account in un’unica applicazione, ma si tratta di una soluzione decisamente meno agevole del metodo originale e ancora poco diffusa.

Ora diteci la vostra! Siete d’accordo con la decisione di Niantic? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social, e restate sintonizzati per tante altre notizie a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Pokémon GO: Niantic blocca i profili doppi, utenti Samsung furiosi 2

Fontemultiplayer.it

Sardo classe '93, laureato in Economia e Gestione Aziendale e specializzando in Economia Manageriale. Svezzato da uno SNES presente in casa dalla nascita, inizia l'avventura a Kanto con Pokémon Blu. Bassista a tempo perso, anticipa sempre il sole con una corsa al mattino.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari