Niantic Labs, creatrice dell’ormai celebre Pokémon GO, ha deciso di non tollerare più la pratica dei doppi account, procedendo con decisione al blocco di tali profili. Tale pratica era utilizzata da tantissimi utenti per barare in-game e facilitarsi l’esperienza di gioco.

Niantic e l’ira degli utenti Samsung: il motivo
La decisione di Niantic ha scatenato le ire degli utenti Samsung, in quanto in tali dispositivi è possibile scaricare l’app due volte: una volta dal Play Store e un’altra dal Galaxy Store, portando ancora più velocemente ad alti risultati in-game.
Questo intervento è stato pianificato e applicato da Niantic per combattere la piaga, ampiamente diffusa, dei cheater, favorendo e migliorando di conseguenza l’esperienza di tutti i giocatori che invece si comportano in maniera leale.

Un escamotage per aggirare all’intervento di Niantic è stato già trovato: tramite l’app Secure Folder di Samsung è possibile avere più account in un’unica applicazione, ma si tratta di una soluzione decisamente meno agevole del metodo originale e ancora poco diffusa.
Ora diteci la vostra! Siete d’accordo con la decisione di Niantic? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social, e restate sintonizzati per tante altre notizie a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Fonte: multiplayer.it