Pochi franchise, nel mondo del gaming, hanno saputo creare e mantenere un pubblico tanto grande e vasto nel mondo come quello di The Legend Of Zelda, dal suo primo lancio nel 1986 fino alle ultime release su Nintendo Switch: il moderno Breath Of The Wild e il più vintage Link’s Awakening.

Ma gaming e intrattenimento, oggi, sono sempre più collegati e complementari e un rumor decisamente interessante sta facendo il giro del mondo: stando a quanto riportato sul sito studioghibli.fr, Nintendo potrebbe essere al lavoro, assieme a Netflix, sull’anime di The Legend Of Zelda.

Il rumor si basa su una scheda apparsa sul noto sito web IMDB, principale sito di informazione e database di contenuti di entertainment: al suo interno è riportato un primo artwork indicativo e quella che dovrebbe essere la struttura dell’anime.
La scheda dell’anime di Zelda nel dettaglio
Stando a quanto riportato dal portale, l’anime di Zelda sarà formato da 3 stagioni, ognuna basata su storyline di diversi titoli del franchise e carattatterizzata da uno specifico stile di disegno:
- La prima stagione tratterà gli avvenimenti di Ocarina Of Time e Majora’s Mask, sarà realizzata in uno stile artistico definito “simile al Castlevania di Netflix“;
- La seconda stagione sarà basata sugli avvenimenti di A Link To The Past, Link’s Awakening e A Link Between Worlds, sarà realizzata in un stile “Ralphbakshiano“;
- La terza stagione sarà invece basata sugli avvenimenti di Wind Waker, Phantom Hourglass e Spirit Tracks, sarà realizzata in pieno stile Studio Ghibli.
Vi ricordiamo che, a oggi, si tratta comunque di rumor non supportati da nessuna conferma ufficiale da parte di Netflix e Nintendo: in ogni caso, dato il più che roseo e florido stato di grazia del brand, non ci vien difficile da credere e siamo abbastanza fiduciosi.

Ora diteci la vostra! Vi piacere vedere le avventure di Link su Netflix? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social. Un saluto da Pokéuomo.