Arriva dal Giappone un annuncio decisamente nostalgico: Tecmo Koei ha infatti rivelato che il primo titolo di Monster Rancher (titolo occidentale della saga Monster Farm) sta per essere pubblicato su mobile (iOS e Android) e su Nintendo Switch.

Monster Rancher: di che si tratta?
Per tutti coloro che non fossero a conoscenza di questa saga, vi facciamo un riassuntino: si tratta di un universo in cui i “rancher” allevano dei mostri, li crescono, accudiscono e… li fanno lottare tra di loro, ovviamente! Qualcosa di familiare? All’epoca (1999 circa) fu considerato, assieme a Digimon, il primo vero rivale di Pokèmon, anche se non raggiunse mai il livello degli altri due brand. Il titolo ebbe dei sequel, alcuni spin-off e una sua serie animata rilasciata nel 1999.

L’annuncio del porting del primo capitolo di Monster Rancher è per ora limitato al territorio giapponese: nessuna informazione circa un suo rilascio occidentale è stata rilasciata ufficialmente.
Il titolo sarà disponibile dal 28 novembre su iOS e Android, mentre il rilascio su Nintendo Switch è fissato per il 19 dicembre.
Ora diteci la vostra! Siete fan della saga? Vi piacerebbe un rilascio occidentale di questo primo capitolo di Monster Rancher? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social, e restate sintonizzati per tante altre notizie a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.
Fonte: sgcafe.com