fbpx
Connect with us

News

Monster Rancher: in arrivo su Mobile e Switch il primo storico capitolo

Published

on

Monster Rancher: in arrivo su Mobile e Switch il primo storico capitolo 1

Arriva dal Giappone un annuncio decisamente nostalgico: Tecmo Koei ha infatti rivelato che il primo titolo di Monster Rancher (titolo occidentale della saga Monster Farm) sta per essere pubblicato su mobile (iOS e Android) e su Nintendo Switch.

Monster Rancher: in arrivo su Mobile e Switch il primo storico capitolo 2

Monster Rancher: di che si tratta?

Per tutti coloro che non fossero a conoscenza di questa saga, vi facciamo un riassuntino: si tratta di un universo in cui i “rancher” allevano dei mostri, li crescono, accudiscono e… li fanno lottare tra di loro, ovviamente! Qualcosa di familiare? All’epoca (1999 circa) fu considerato, assieme a Digimon, il primo vero rivale di Pokèmon, anche se non raggiunse mai il livello degli altri due brand. Il titolo ebbe dei sequel, alcuni spin-off e una sua serie animata rilasciata nel 1999.

Monster Rancher: in arrivo su Mobile e Switch il primo storico capitolo 3

L’annuncio del porting del primo capitolo di Monster Rancher è per ora limitato al territorio giapponese: nessuna informazione circa un suo rilascio occidentale è stata rilasciata ufficialmente.

Il titolo sarà disponibile dal 28 novembre su iOS e Android, mentre il rilascio su Nintendo Switch è fissato per il 19 dicembre.

Ora diteci la vostra! Siete fan della saga? Vi piacerebbe un rilascio occidentale di questo  primo capitolo di Monster Rancher?  Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social, e restate sintonizzati per tante altre notizie a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

 

Fonte: sgcafe.com

Sardo classe '93, laureato in Economia e Gestione Aziendale e specializzando in Economia Manageriale. Svezzato da uno SNES presente in casa dalla nascita, inizia l'avventura a Kanto con Pokémon Blu. Bassista a tempo perso, anticipa sempre il sole con una corsa al mattino.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari