fbpx
Connect with us

News

Alcuni Modder stanno migliorando Pokémon Spada e Scudo

Published

on

Alcuni Modder stanno migliorando Pokémon Spada e Scudo 1

I Modder hanno lanciato la sfida a Game Freak! Pokémon Spada e Scudo ha ormai fatto il suo grandioso debutto sul mercato e, pur subissato da critiche e movimenti di protesta più o meno leciti, macina vendite in tutto il globo. Nonostante ciò, le critiche continuano ad assillare gli sviluppatori, concentrandosi sul lato grafico del titolo e sul tanto chiacchierato taglio del Pokédex.

Modder a lavoro per migliorare il titolo

Alcuni Modder stanno migliorando Pokémon Spada e Scudo 2

Nel marasma di critiche e insulti sterili e fini a sé stessi, c’è chi si distingue per il rimboccarsi le maniche e apporre effettivamente i cambiamenti tanto richiesti di propria mano. É il caso dell’utente Twitter ScireSche ha ben deciso di provare ad inserire i Pokémon tagliati da Galar sfruttando le potenzialità di alcuni programmi ben noti, come PKHex, e pare che ci sia riuscito!

Grazie ai modelli provenienti da Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee egli è effettivamente riuscito a partire da un modello di Yamper, il simpatico Corgi creato per l’ottava generazione, per trasformarlo in un perfetto Omastar, almeno dal punto di vista dell’aspetto.

Ovviamente qualcosa purtroppo manca, visto che il volenteroso utente si è scontrato con alcune limitazioni date dalla mancanza di animazioni e modelli che non può inserire, uno su tutti la forma Dynamax del Pokémon in questione. Nonostante ciò, egli assicura che in circa un’ora è riuscito a creare un Omastar perfettamente funzionante ed usabile in battaglia, considerandosi soddisfatto dell’esperimento.

Il lavoro dei Modder si estende anche alla grafica

A quanto pare, l’esperimento di ScireS ha ispirato altri modder, che hanno deciso di lavorare all’altro aspetto critico di questi nuovi titoli, ovvero la grafica. La resa grafica di Galar è molto altalenante, a design curati di interni e alcune aree precise, si contrappongono design approssimativi e glitch grafici, o aree quasi completamente spoglie, come le Terre Selvagge. Ecco che quindi alcuni mod si sono messi all’opera per migliorare qua e là il titolo, con risultati davvero sorprendenti per essere stati realizzati da non professionisti.

Alcuni Modder stanno migliorando Pokémon Spada e Scudo 3

I miglioramenti sono ben visibili da alcuni screen che potete apprezzare a questo link, che mostrano sensibili miglioramenti grafici che aiuterebbero ad aumentare l’immersività del gioco. Chissà che Game Freak, vedendo l’impegno dei fan Pokémon nel migliorare il gioco, non possa essere anch’essa ispirata ad apporre modifiche e miglioramenti richiesti da tutti.

Allora? Cosa ne pensate di queste mod? Pensate che sia così facile modificare un titolo del genere, o che Game Freak non potesse fare di più? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social. Restate sintonizzati per tante news a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Cresciuto a pane e PlayStation fin dalla tenera età. Profondamente legato a saghe come Assassin's Creed, Kingdom Hearts e Pokémon. Altro forte interesse è la musica. Da anni ormai entrato nel tunnel senza uscita del Binge Watching di Serie TV.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari