fbpx
Connect with us

News

Quanti tipi di incontri ci saranno in Spada e Scudo?

Published

on

Quanti tipi di incontri ci saranno in Spada e Scudo? 1

Gli incontri selvatici non possono mancare nei giochi Pokémon. Cosa ci aspetta su Spada e Scudo?

Recentemente Centro Pokémon, un sito in lingua spagnola parte della community dei mostriciattoli tascabili, ha fatto un mini-recap sulla propria pagina Facebook riguardante i vari tipi di incontri selvatici che ci saranno su Pokémon Spada e Scudo.

I titoli più recenti hanno introdotto varie meccaniche, che sono andate ad innovare di volta in volta il sistema di incontri classico. I Pokémon apparivano nell’erba alta in modo casuale in tutti i titoli. Seppur le specie di Pokémon che era possibile incontrare siano sempre state determinate da aree specifiche in cui erano suddivisi i giochi, per la maggior parte erano solo incontri completamente dettati dall’RNG e Pokémon Vaganti.

Pokémon SpadaeScudo saranno un po’ un punto d’incontro di tutte le meccaniche introdotte in precedenza, e infatti troveremo ben tre tipi di eventi diversi relativi all’apparizione dei Pokémon Selvatici.

  • Incontri Simbolo, in cui è possibile vedere i Pokémon
    nell’erba alta, simili a quelli introdotti per la prima volta in Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee.

Incontri simbolo introdotti in LGPE

  • Incontri casuali, quelli classici a cui siamo sempre stati abituati.Incontri casuali
  • Incontri in cui punti esclamativi segnalano la presenza di un Pokémon, simili all’erba ondeggiante introdotta in Pokémon Bianco e Nero. In questo caso i Pokémon segnalati saranno rari.

Incontri con punto esclamativo

Per il momento sembra non esserci una meccanica simile a quella dei Pokémon Nascosti, introdotta in Pokémon Rubino Omega Zaffiro Alfa, e non sappiamo se avremo una funzione simile alla ricerca NaviDex.

incontri Pokémon

Seppur Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee abbiano ricevuto un’accoglienza decisamente mista, il poter vedere i mostriciattoli aggirarsi all’esterno è stata una feature apprezzata da tutti, in quanto rendeva l’atmosfera più dinamica e, diciamocelo, realistica.
Insomma, davvero, chi avrebbe ancora mantenuto un’aria di serietà nel vedersi sbucare un Tropius da un ciuffo d’erba che vi arriva più o meno alla cintura?

In generale, possiamo affermare che sia molto carina l’idea di riutilizzare gran parte delle meccaniche introdotte finora: avere un sistema di incontri ancora più variato potrebbe effettivamente migliorare l’esperienza di gioco sotto molti punti di vista, rendendo il tutto meno ripetitivo, e soprattutto il ritorno dei Pokémon visibili nell’erba alta sarà sicuramente un aspetto molto gradito!

Voi cosa ne pensate? Quale tipologia di incontro selvatico non vedete l’ora di provare? Fatecelo sapere commentando nella nostra pagina Facebook, e se nel frattempo volete rivedere le ultime informazioni rilasciate sui giochi in uscita, le trovate qui!

Quanti tipi di incontri ci saranno in Spada e Scudo? 2

È una talpa. Gioca e pasticcia da che ha memoria. Tipo Fuoco, ha pianto fiumi di lacrime su ogni Mystery Dungeon in 8bit (oh, Grovyle) Studia giapponese e fa danni di conseguenza. Colleziona una quantità imbarazzante di dadi, visto che i Pokémon non ci sono. Fa indigestione di cartoni animati

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari