fbpx
Connect with us

News

Godzillante, il Pokémon che non ha mai preso vita

Published

on

Godzillante, il Pokémon che non ha mai preso vita 1

Il mondo di Pokémon è ormai abitato da quasi 900 mostriciattoli, creati dalle grandi menti di Ken Sugimori prima, e da tutti gli altri collaboratori e designer che hanno collaborato con Game Freak nella sua ultra ventennale storia col brand Pokémon. Ma come ben sanno tutti, non tutte le idee sono state utilizzate per la creazione e l’aggiunta di nuovi Pokémon nei videogame.

Godzillante, il Pokémon che non ha mai preso vita 2

Ne sono la dimostrazione tutti i concept venuti fuori dalla Beta di Pokémon Oro e Argento, che ci ha permesso di scoprire tanti segreti e curiosità sui piani iniziali di Game Freak per quanto riguarda il brand Pokémon. Maggior risalto è stato dato proprio al concept di alcuni mostriciattoli che non hanno mai visto la luce, o che hanno fatto il loro debutto solo anni e anni dopo, in una veste grafica e concettuale talvolta stravolta.

Godzillante, il precursore di Tyranitar?

Negli ultimi giorni è saltato fuori un nuovo design di un mostriciattolo particolare, proveniente addirittura dai primi documenti sui design dei Pokémon risalenti a prima della creazione di Rosso e Blu. Un Pokémon che, quindi, era nella mente di Ken Sugimori fin dagli albori di questo brand. Stiamo parlando di Godzillante, un Pokémon chiaramente ispirato a Godzilla, almeno dal nome. Purtroppo abbiamo uno sprite davvero molto abbozzato, che non ci permette di capirne effettivamente l’idea precisa, semmai ce ne fosse stata una, prima di venire scartata.

Godzillante, il Pokémon che non ha mai preso vita 3

Questo Pokémon, però, è tornato alla ribalta grazie ad un content creator di Youtube, tale Dr.Lava, che ha voluto dare un artwork completo a questo Pokémon, immaginandoselo come una sorta di Mini Tyranitar, sia dal punto di vista della fisionomia, che dei colori. Chissà che questo ragazzo non ci abbia effettivamente preso con questo accostamento tra i due Pokémon, immaginando che Ken Sugimori l’abbia utilizzato come base per la creazione di uno degli pseudo-leggendari più amati della saga.

Questo purtroppo non lo sapremo mai con certezza. Cosa ne pensate di questo Godzillante? Vi sarebbe piaciuto allenarlo e portarlo insieme a voi alla vittoria della Lega? Pensate che sia davvero il precursore di Tyranitar? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social. Restate sintonizzati per tante news a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Cresciuto a pane e PlayStation fin dalla tenera età. Profondamente legato a saghe come Assassin's Creed, Kingdom Hearts e Pokémon. Altro forte interesse è la musica. Da anni ormai entrato nel tunnel senza uscita del Binge Watching di Serie TV.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari