fbpx
Connect with us

News

Le parole di Bowser su Nintendo Switch Lite, 3DS e le console retrò

Published

on

bowser

Le festività natalizie sono ormai alle porte, con Nintendo che sembra essere ben piazzata e pronta all’assalto, con una nuova console appena arrivata nell’ecosistema Nintendo Switch ed una posizione generale abbastanza solida.

Nintendo Christmas

La situazione generale in casa Nintendo

L’azienda ha inanellato una serie di risultati più che positivi: Nintendo Switch Lite ha piazzato ben 1.85 milioni di unità durante il suo primo mese sul mercato, la coppia di ottava generazione Pokémon è ormai alle porte, release maggiori come Luigi’s Mansion 3 e Ring Fit Adventure sono state accolte in maniera più che positiva dal pubblico e la console di punta Nintendo Switch, con più di 40 milioni di unità vendute, si appresta a sorpassare l’iconico SNES. 

A ridosso dell’annuncio dei piani della società per l’ormai imminente black friday, Doug Bowser ha espresso le sue considerazioni sul lancio di Switch Lite, sul futuro del 3DS e molto altro. Andiamo con ordine.

Nintendo Switch lite

 

Le considerazioni di Bowser su Switch Lite

Doug Bowser, presidente di Nintendo of America (e, a sua detta, senza nessuna parentela con l’acerrimo rivale di Mario), si è detto molto soddisfatto della nuova console:

“Switch Lite ha permesso di far crescere le vendite totali della famiglia Switch senza nessun impatto negativo sul modello standard. Si tratta di un valore aggiunto per noi: Switch Lite è stata acquistata da nuovi utenti per il 57% del totale, mentre il restante 43% possedeva già il modello in commercio. Questo vuol dire che siamo riusciti a conquistare nuovi consumatori (…)”

Nintendo 3DSIl commento sul futuro di 3DS

 

Il presidente ha poi proseguito esprimendo qualche considerazione sul futuro di 3DS, confermando che il supporto continuerà sia per queste vacanze che nel corso del 2020, sia dal lato software che dal lato hardware, riconoscendo come 3DS rappresenti ancora oggi l’ “entry point” per molti nuovi giocatori.

SNES

 

Nessuna nuova retro console per il futuro?

Il presidente si è infine soffermato sulle piccole retro console e sulla linea Classic Mini, iniziata in maniera positiva con NES e SNES Mini. Egli riconosce come tali esperienze siano ormai disponibili tramite il servizio Nintendo Switch Online, e che tutte le forze ed energie della società saranno focalizzate interamente su Nintendo Switch e al suo supporto nel tempo.

 

Ora diteci la vostra! Siete d’accordo con le parole di Bowser? Vorreste vedere qualche altra retro console in futuro? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri social, e restate sintonizzati per tante altre notizie a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Fontetheverge.com

Sardo classe '93, laureato in Economia e Gestione Aziendale e specializzando in Economia Manageriale. Svezzato da uno SNES presente in casa dalla nascita, inizia l'avventura a Kanto con Pokémon Blu. Bassista a tempo perso, anticipa sempre il sole con una corsa al mattino.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari