Bentornati al nostro appuntamento settimanale con l’anime Pokémon! Come sempre, attenzione agli spoiler!
Abbiamo visto il secondo episodio della nuovo anime, intitolato “Ash e Go, a bordo di Lugia!“. Dopo un primo episodio caratterizzato da flashback sulle origini dei protagonisti, questa nuova puntata ci riporta prepotentemente al presente, senza lasciarci un attimo di respiro!
Ash e Pikachu, di ritorno dai loro viaggi, sono a Biancavilla con la madre del ragazzo. Nella camera del ragazzo possiamo osservare tutti i premi che Ash ha conquistato nel corso del tempo, insieme a tutti i suoi gadget a tema Pokémon.
Anche stavolta il nostro protagonista deve recarsi dal Professor Oak per parlare di qualcosa e… rompe l’iconica sveglia a forma di Pokéball lanciandola contro il muro, arrivando, ancora una volta, irrimediabilmente in ritardo.
Il Professore gli spiega che ci sarà l’inaugurazione di un nuovo laboratorio ad Aranciopoli, e ha deciso di portare Ash con sé. Alla notizia, la madre di Ash si offre di accompagnarli ed approfittarne per fare un po’ di shopping, e così si mettono in marcia.
Arrivati ad Aranciopoli, il professor Sakuragi presenta la sua ricerca, avviando ufficialmente le attività del laboratorio. Sua figlia Koharu nel frattempo scopre che Go le ha di nuovo dato buca, in quanto impegnato in qualche “incontro sorprendente”.
Al laboratorio giunge notizia dell’imminente apparizione di un Pokémon molto potente al porto, e Ash si precipita sul posto, trovandosi però la strada sbarrata da uno Snorlax decisamente… addormentato.

Il Pokémon misterioso si rivela essere Lugia, ed assistiamo ad un bellissimo raid degli allenatori presenti al porto contro il maestoso Pokémon leggendario. Sia Ash che Go nel frattempo provano a raggiungere Lugia, finendo per ritrovarsi sulla schiena della creatura, dove fanno conoscenza. Si nota subito quanto i caratteri dei due ragazzi siano simili, seppur diametralmente opposti, e si accende una sana rivalità tra i due nuovi amici.
Lugia sembra aver preso in simpatia i due ragazzi, offre loro uno spettacolare tour in cui possono osservare i Pokémon del cielo, gli abitanti degli abissi, fino ad una bellissima panoramica di un campo in fiore dove galoppano dei Rapidash.
Il Pokémon leggendario riparte dopo aver lasciato i ragazzi a terra in un turbine di petali, e i due decidono di tornare… ma non hanno la più pallida idea di dove siano finiti!

Ash e Go arrivano ad Aranciopoli sfiniti, e il Professor Sakuragi propone loro di diventare assistenti di ricerca speciali per il suo laboratorio, e i due accettano con entusiasmo. La mamma di Ash torna a Biancavilla, affidando al Mr. Mime di famiglia le cure dei due ragazzi, che nel frattempo sono alle prese con un’accesa discussione per accaparrarsi il posto di sopra nel letto a castello, mentre Pikachu va d’amore e d’accordo con lo Yamper di Koharu, che non può far altro che guardare un po’ sconsolata quei due pasticcioni.
Inizia così la nuova avventura Pokémon, e nel prossimo episodio i ragazzi dovranno indagare su una misteriosa invasione di Ivysaur e fare i conti con delle vecchie conoscenze.

State seguendo il nuovo anime? Purtroppo l’iniziativa promozionale sul canale ufficiale Youtube era a tempo limitato, e i video non sono più disponibili. Vorreste avere la possibilità di guardare il nuovo anime sui canali ufficiali? Il primo episodio ha avuto una montagna di visualizzazioni, speriamo possa portare ad una nuova iniziativa per tutti i fan fuori dal Giappone.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo episodio con un commento sui nostri canali social, continuate a tenere d’occhio il nostro sito per altri aggiornamenti sul nuovo anime “Pokémon“, e se volete sapere com’è l’episodio precedente, ve ne parliamo qui!