fbpx
Connect with us

News

Little Town Hero: Toby Fox di Undertale ha composto la colonna sonora

Published

on

Little Town Hero: Toby Fox di Undertale ha composto la colonna sonora 1

Little Town Hero, il coloratissimo RPG di Nintendo, sta per uscire su Switch.

Ebbene sì, la settimana prossima metteremo le mani su questo carinissimo titolo così tanto atteso, e per festeggiare vedremo com’è finita che Toby Fox ne ha composto la colonna sonora.

Little Town Hero: Toby Fox di Undertale ha composto la colonna sonora 2

Little Town Hero e Toby Fox: l’inizio di una grande collaborazione

Probabilmente buona parte di voi, sia pure per sentito dire, conosceranno il titolo che ha portato definitivamente il compositore alla ribalta, Undertale. RPG vecchia scuola che dal 2015 ha portato una ventata di novità col suo sistema di finali multipli e ha emozionato i fan con il suo cast ben caratterizzato.Little Town Hero: Toby Fox di Undertale ha composto la colonna sonora 3

Quest anno Undertale è approdato su Switch insieme a Deltarune, prima parte del sequel, disponibile gratuitamente. Nel caso vi interessi il lavoro di Toby Fox al di fuori di questa collaborazione, sapete come recuperare.

Torniamo al nostro Eroe, protagonista in grande stile di uno degli ultimi Direct che ha svelato la collaborazione con Toby “Radiation” Fox.  Ma chi ci ha messo personalmente lo zampino?

Niente meno che Go Ichinose, compositore storico per i giochi Pokémon! Grande fan di Undertale, ha fatto un bel lavoro di passaparola alla Game Freak, incuriosendo tutto lo staff. Proprio in occasione della localizzazione giapponese di Undertale, la software house ha incontrato Fox, per discutere di eventuali collaborazioni.

Little Town Hero: Toby Fox di Undertale ha composto la colonna sonora 4

Logo di Undertale con l’Annoying Dog, avatar personale di Toby Fox

Come sappiamo poi la partnership ha avuto inizio, col contributo di un altro nome caro ai fan Pokémon, Hitomi Sato. Recentemente Masao Taya, il direttore di Little Town Hero, entusiasta del lavoro svolto, ha dichiarato:

“Devo proprio dirlo, la mia preoccupazione più grande adesso è che la colonna sonora venda più del gioco!”

Little Town Hero farà il suo debutto sul mercato il prossimo 16 Ottobre. Che ne pensate del coinvolgimento di Toby? Potrebbe portare ad altre collaborazioni con Nintendo? Ma soprattutto, comprerete anche la colonna sonora? Fatecelo sapere scrivendoci sui Social e restate sintonizzati per tutte le notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

 

È una talpa. Gioca e pasticcia da che ha memoria. Tipo Fuoco, ha pianto fiumi di lacrime su ogni Mystery Dungeon in 8bit (oh, Grovyle) Studia giapponese e fa danni di conseguenza. Colleziona una quantità imbarazzante di dadi, visto che i Pokémon non ci sono. Fa indigestione di cartoni animati

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari