fbpx
Connect with us

News

Il caso Regigigas che fa tremare i fan di Pokémon Go

Published

on

Il caso Regigigas che fa tremare i fan di Pokémon Go 1

Secondo diverse fonti circolate sul web, il Pokémon colossale Regigigas farà presto la sua comparsa su Pokémon Go. Ma le modalità di rilascio potrebbero non piacere ai giocatori.

Devo pagare per Regigigas su Pokémon Go?

Il caso Regigigas che fa tremare i fan di Pokémon Go 2

Secondo i rumor, Niantic rilascerà Regigigas il 2 Novembre, subito dopo l’evento di Halloween, dietro pagamento di un ticket di 7.99 euro.
L’evento si chiamerà “Una Scoperta Colossale” e per accedervi servirà appunto il suddetto biglietto.
Il biglietto, secondo ciò che è stato trovato dai Dataminer, verrà chiamato Biglietto Evento Globale, e darà l’opportunità a tutti i giocatori da qualsiasi parte del mondo di poter accedere a questo evento ovunque si trovino.

Il pagamento di un corrispettivo per poter catturare un Pokemon come Regigigas significherebbe aprire la strade ad una nuova eventuale opportunità: “Quanto sarebbero disposti i giocatori a pagare per catturare i leggendari?“.

Fin’ora questo problema non si era mai posto e le microtransazioni proposte dalla Niantic non erano tanto invasive. Ma se questo evento dovesse avere successo, si potrebbe arrivare a far pagare i giocatori per qualsiasi tipo di Pokemon.

Già molti nella community stanno esprimendo il loro dissenso in quanto non tutti possono permettersi di poter pagare 8 euro per diverse ragioni.
C’è chi non può permettersi di poter acquistare un Pokemon per 8 euro, chi invece è ancora troppo giovane per poter avere una carta di credito. Chi invece non vuole pagare 8 euro esclusivamente per Regigigas in quanto non offre particolari occasioni per il competitivo, chi invece non ritiene giusto che ci sia un cambio di rotta così esponenziale da parte della Niantic, in quanto un gioco Free-to-Play dovrebbe rimanere tale e dare a tutti la possibilità di poter essere giocato.

Cosa ne pensate al riguardo? Paghereste una cifra così alta per un Pokémon? O pensate che Niantic abbia sbagliato mossa questa volta? Fatecelo sapere scrivendoci sui Social. Restate sintonizzati per ricevere aggiornamenti su questo argomento e per tante altre notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

La sua prima piattaforma è stata la super nintendo, amante dei videogame al punto da studiare game design a livello amatoriale. Sebbene non abbia giocato a titoli abbastanza noti, ha avuto l'occasione di giocare a molti titoli sconosciuti indie. Ha conseguito la laurea in economia e lavora in quest'ambito, ma la sua passione per pokemon ed altre serie non è mai svanita.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari