fbpx
Connect with us

Recensioni

Consigli d’acquisto Low Cost: ecco il Pro Controller SNES di JFune!

Published

on

Consigli d'acquisto Low Cost: ecco il Pro Controller SNES di JFune! 1

Continua il progetto tutto targato dalla redazione di Pokéuomo riguardante i consigli d’acquisto su prodotti non Nintendo ma ugualmente buoni da regalare alla propria, amata Nintendo Switch. Da un po’ di tempo stiamo provando un nuovo Pro Controller SNES targato dal colosso cinese JFune, un prodotto solido e facile da utilizzare, senza troppe pretese. Vediamo nel dettaglio tutti i Pro Contro legati a questo prodotto.

 

Pro Controller SNES: come tanti anni fa

A primo impatto, dopo una prima partita sul nostro Nintendo Switch collegato alla TV, ci si sente di nuovo in quegli anni d’oro dove la Grande N ci regalava pomeriggi magici con soli 8bit di definizione. il Pro Controller SNES della JFune non fallisce nella missione nostalgia ed anticipa l’azienda di Kyoto facendo sbarcare sul mercato il suo controller retrò con largo anticipo.

Il prodotto è maneggevole e leggero, con pad analogici dalla superficie ruvida adatti a qualsiasi tipo di videogiocatore. Abbiamo provato questo Pro Controller SNES sia sui classici giochi dello SNES offerti dall’abbonamento a Nintendo Switch Online, sia con titoli decisamente più impegnativi per i pollici dei gamer. Anche su un gioco come Hollow Knight, la velocità di risposta del controller è fulminea ed i tasti direzionali permettono la massima comodità di movimento.

Consigli d'acquisto Low Cost: ecco il Pro Controller SNES di JFune! 2

Un controller colorato, dal gusto deliziosamente retrò adatto a tutti coloro che, senza troppe pretese, vogliano concedersi una piccola coccola di coppia da spendere con la propria partner Switch, chiusi magari in casa con tanta, tantissima pioggia all’esterno.

I materiali, la leggerezza, la connettività

Fatto interamente di plastica, con l’unica eccezione dei pad analogici in gomma dura ruvida, il Pro Controller SNES della JFune si presta anche a lunghe ore di gioco grazie alle sue dimensioni ergonomiche ed al suo peso davvero ridotto al minimo. Il prodotto pesa infatti solo 136 grammi e rende la fruizione dei titoli di Nintendo Switch più piacevole che mai.

Si sa, quando si gioca in modalità fissa, si vuole stare comodi e questo controller facilita il lavoro al divano, al televisore 4k ed alle infinite possibilità di Switch. Grazie alla tecnologia Bluetooth V3 l’accoppiamento con la consolle è facile e veloce ma, se proprio non si volesse aspettare, è possibile l’associazione immediata grazie al cavo USB type C dato in dotazione.

Consigli d'acquisto Low Cost: ecco il Pro Controller SNES di JFune! 3

Quando si utilizza il Pro Controlle SNES della JFune, ovviamente, si sente la differenza con un Pro Controller targato Nintendo. Differenza marcata soprattutto dai materiali, che in questo caso sembrano più fragili e meno compatti. Se non si mette a confronto questo prodotto con la sua controparte originale, ci si trova davanti ad un ottimo Pro Controller SNES utilizzabile in tutta comodità sulla propria Nintendo Switch.

Ad un primo impatto il controller potrebbe sembrare plasticoso, ma ci si renderà presto conto che la sensazione è dovuta semplicemente al fatto che questo sia dotato della massima leggerezza. Ciò che inizialmente potrebbe sembrare un difetto, dunque, si trasforma in un punto a favore di questo joycon targato JFune.

Se foste interessati all’acquisto di questo controller, cliccate pure su QUESTO link e sarete reindirizzati direttamente alla pagina Amazon del prodotto. Ovviamente, noi di Pokéuomo straconsigliamo l’acquisto soprattutto per il grande rapporto qualità/prezzo. Il Pro Controller SNES della JFune, infatti, costa solamente €24,99! Ricordiamo inoltre che questo prodotto è compatibile anche con PC, smartphone e tablet.

Se si vuole qualcosa di più professionale ed adatto ad un tipo di gioco hardcore, ma soprattutto che sia originale, consigliamo senza dubbio di aprire il portafoglio a Nintendo ed acquistare il joystick SNES fatto a Kyoto.

Fan di Pokémon sin dai suoi primissimi anni di vita, pensa che sarebbe utile un corso di laurea su come redigere biografie sul proprio profilo utente. Musicista, giornalista, social media manager, ci prova per lo meno. Da due anni è la faccia barbuta che si cela dietro Pokéuomo.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari