fbpx
Connect with us

Pokémon

Tutto ciò che sappiamo su Pokémon Spada e Scudo prima della release ufficiale!

Published

on

Tutto ciò che sappiamo su Pokémon Spada e Scudo prima della release ufficiale! 1

Fin dall’annuncio di Pokémon Spada e Scudo la gente è stata sommersa da possibili leak e rumor vari. Ne abbiamo sentite di cotte e di crude, coprendo un po’ tutti quegli argomenti che possono procurare click facili come ad esempio le evoluzioni degli starter, i possibili Pokémon della regione, le nuove meccaniche, le nuove Palestre e moltissimo altro…

Anche se è vero che la maggior parte di questi leak si è rivelata falsa, bisogna aggiungere che alcuni di questi ci hanno preso in pieno ed è quindi giusto che vengano considerati con maggiore attenzione. Questo articolo si soffermerà dunque sui leak più rilevanti, mettendo in evidenza soprattutto quelli contenenti delle informazioni che si sono successivamente rivelate vere.

Le prime false speculazioni su Pokémon Spada e Scudo

Subito dopo l’annuncio dei giochi, il primo dettaglio su cui la gente ha cominciato a speculare sono state le evoluzioni degli starter: nonostante non sia ancora stato possibile né smentire né confermare tali leak, vi riportiamo quelli che hanno scosso di più l’internet per accuratezza e veridicità.

I primi appartiengono alla board di 4chan, dove sono state postate immediatamente un gran numero di immagini spacciate come documenti segreti o bozzetti di artwork di quelle che potrebbero sembrare a tutti gli effetti le evoluzioni di Grookey, Scorbunny e Sobble. Sulla board di 4chan vengono postate moltissime informazioni e bisogna prestare particolare attenzione a quello che si trova. In questo casi, il modus operandi dei presunti leaker palesava l’enorme somiglianza con i falsi leak di Pokémon Sole e Luna da parte dell’utente Ballio, che ha subito minato la veridicità di questi leaks.

Anche Twitter è fonte di presunti leaks, tanto che un’artista ha postato un’immagine di un’evoluzione con tratti molto simili a Scorbunny, scatenando subito l’entusiasmo dei fan. Questi ultimi l’hanno soprannominata Astrobunny e l’hanno candidata subito come potenziale stadio finale del coniglietto di tipo fuoco. L’artista ha però smorzato l’entusiasmo sottolineando in un secondo momento che l’immagine è semplicemente una sua interpretazione e che non raffigura la vera evoluzione di Scorbunny, ma… nulla può dirsi: non è la prima volta che dei leaker si rimangiano le loro stesse parole, questo per non attirare troppo l’attenzione indesiderata da parte di GameFreak.

Tutto ciò che sappiamo su Pokémon Spada e Scudo prima della release ufficiale! 2

Allo stesso tempo ha cominciato a prendere piede un altro leak riguardante le cosiddette Armored Evolutions. Nonostante questa particolare meccanica non sia stata ancora confermata da GameFreak, la gente continua ad avere fiducia. Lo stesso post trovato su 4chan aveva infatti rivelato il nome dei giochi e la possibile somiglianza della regione di Galar con la Gran Bretagna prima dell’annuncio ufficiale. La possibile veridicità di questi particolari metodi evolutivi è indubbiamente aumentata dopo l’annuncio del film di Armored Mewtwo e il relativo evento di Pokémon GO.

Nello stesso post veniva inoltre citato Meltan: secondo il leaker, questo Pokémon avrebbe infatti un ruolo fondamentale nella storia della storia di Spada e Scudo e, inoltre, l’utente aveva fatto intuire un possibile coinvolgimento del Pokémon Misterioso nelle Armored Evolutions.

Tutto ciò che sappiamo su Pokémon Spada e Scudo prima della release ufficiale! 3

Visto che le Regioni Pokémon sono basate su Stati reali, non è difficile immaginare che possa esserci un qualche tipo di collegamento tra gli avvenimenti realmente accaduti nel nostro mondo e in quello dei Pokémon. Da questa idea prende spunto un altro leak che, sempre facendo riferimento a Meltan, approfondisce il suo coinvolgimento nella trama, ritenendolo il fulcro della guerra tra Galar e Kalos. Molti di voi si chiederanno come mai dovrebbe esserci stata una guerra tra queste due regioni, ma la risposta risiede proprio nella somiglianza di queste ultime con la Gran Bretagna e la Francia. Sappiamo benissimo che tra questi due Stati non è sempre stato tutto rose e fiori, basti pensare alla Guerra dei Cent’anni, quindi, perché non potrebbe essere lo stesso per i loro alter ego Pokémon? Da qui prende il largo un’altra teoria che affermerebbe la possibilità di viaggiare tra Galar e Kalos, notizia avvalorata da un binario ferroviario presente in Pokémon X e Y che non sembrerebbe condurre da nessuna parte.

La vera profezia, il Leak di Giugno

Tutto ciò che sappiamo su Pokémon Spada e Scudo prima della release ufficiale! 4

Ebbene, dopo una carrellata di presunti rumor e leak su Pokémon Spada e Scudo, poi rivelatisi completamente campati per aria o solo in parte veri, fa capolino su 4 chan, in un anonimo martedì di fine Maggio, il leak che ad oggi viene considerato come la miglior fonte di notizie sui prossimi titoli di casa Game Freak.

Il famoso leak di giugno, chiamato così perché iniziato ad esser preso in considerazione in quel mese, conferma sempre più la sua veridicità man mano che si susseguono gli annunci ufficiali da parte di Game Freak. Ma andiamo a vedere precisamente cosa è stato effettivamente confermato fino ad oggi.

Team malvagio e personaggi secondari

Tutto ciò che sappiamo su Pokémon Spada e Scudo prima della release ufficiale! 5

Partendo dalle prime righe del post su 4chan, ci si può facilmente accorgere di come esse abbiano già precisamente confermato due notizie fondamentali sulla nuova coppia di titoli Pokémon. Innanzitutto si parla del nuovo ”team malvagio”, definito precisamente come gang combina guai e grandi fan di Marnie. In aggiunta ci riesce a fornire anche il nome, l’ormai famoso Team Yell.

Ebbene, questa notizia è stata confermata al 100% da Game Freak che, durante questi mesi, ha dedicato uno spazio per gli annunci proprio all’introduzione del Team Yell, definendoli un gruppo di fan sfegatati di Marnie, al punto da ostacolare gli altri allenatori per farla arrivare al successo.

Dopodiché sposta l’attenzione su 3 png, la già citata Marnie, l’immancabile rivale Hop e un terzo allenatore, Bede. Anche questo il leak è confermato al 100%. Hop è stato introdotto subito come nostro nuovo amico/rivale, nonché fratello minore del campione Dandel.

Marnie e Bede sono invece stati annunciati insieme, contestualmente all’annuncio del Team Yell. La precisione con cui queste informazioni sono state rilasciate molto prima degli annunci ufficiali, ha iniziato a stupire tutti gli interessati che si sono concentrati sempre più su questo preciso leak, che è iniziato a sembrare a tutti estremamente affidabile. 

Altra informazione, verificata solo per metà però, è il nome di alcuni Capipalestra. Per adesso le uniche due conferme sono Milo, capopalestra di tipo Erba che potrebbe essere uno dei primi che affronteremo, e Nessa, capopalestra di tipo Acqua, che i più fortunati hanno già avuto modo di sfidare nella Demo giocabile durante le più importanti fiere estive.

Il fenomeno Dynamax, Gigamax e l’assistente Sonia

Tutto ciò che sappiamo su Pokémon Spada e Scudo prima della release ufficiale! 6

Tra le tante informazioni fornite dal Leak, questa resta sicuramente la più importante, visto che ci parla di nuove meccaniche di Gameplay. Ebbene, questo è il primo Leak che parla effettivamente di Dynamax Gygantamax, le nuove meccaniche che promettono di rivoluzionare le lotte Pokémon. E anche questo è stato al 100% confermato da Game Freak.

La parte più importante degli annunci ufficiali ha proprio riguardato queste due meccaniche e il loro funzionamento in battaglia. Resta solo da capire se le forme Gigamax di Lapras, Meowth e Pikachu corrispondano esattamente alla loro descrizione nel Leak, ma è lecito pensare che sarà proprio così.

A corredo di queste notizie, il Leak ci svela anche un altro png. Ci parla di Sonia, la nipote della professoressa della Regione, che ha un ruolo importante nella trama visto che studia il fenomeno Gigamax insieme a sua nonna. Anche questo risulta confermato, visto che Gamefreak ha presentato l’anziana ma vivace Flora, professoressa della Regione, e la sua nipote e assistente Sonia. Un altro colpo andato a segno per l’anonimo leaker.

Le Terre Selvagge e il Camping

Tutto ciò che sappiamo su Pokémon Spada e Scudo prima della release ufficiale! 7

Tra le numerose notizie che ci offre il leak, ve ne sono anche alcune confermate da pochi giorni, a dimostrazione che esso si sta sempre più rivelando come la fonte di notizie definitiva di questa generazione. Esso infatti è andato anche a parlare del nuovo Camping Pokémon, dove ogni allenatore potrà prendersi cura e giocare coi propri Pokémon, ma anche visitare i Camping degli altri giocatori e divertirsi con l’attività secondaria del cucinare Curry.

Altra notizia ormai confermatissima, è la presenza delle Terre Selvagge, descritte come grandi aree con biomi diversi, in cui le condizioni climatiche cambiano e dove dovremmo sfidare Raid Dynamax con Pokémon enormi pronti a sconfiggere noi e altri 4 allenatori che parteciperanno alla lotta. Anche questa risulterà dopo qualche mese una notizia precisissima circa le nuove possibilità che ci offriranno Pokémon Spada e Scudo, che rafforza sempre più la credibilità del leaker.

I nuovi Pokémon della regione di Galar

Tutto ciò che sappiamo su Pokémon Spada e Scudo prima della release ufficiale! 8

Tra le varie notizie su elementi di gameplay, personaggi e attività secondarie, non mancano anche alcune informazioni sui nuovi Pokémon della regione di Galar. Tra quelli confermati abbiamo un Pokémon pecora chiamato Wooloo, già idolo della community dopo il suo annuncio ufficiale.

Un Pokémon ispirato ad un Corgi, di tipo elettro, che si rivelerà il simpatico Yamper, e colui che definisce il ”miglior” Pokémon, forse per la sua particolare modalità di lotta. Esso infatti si riferisce ad una sorta di gabbiano che quando attacca prende tra le sue fauci un barracuda o un Pikachu per sputarlo addosso all’avversario. Le recenti informazioni ufficiali ci vanno proprio a confermare questo Pokémon, che risulta essere Cramorant, che conferma proprio la sua tendenza ad attaccare in questo bizzarro modo.

Cosa aspettarci dai prossimi trailer di Pokémon Spada e Scudo

Per riuscire a compiere delle previsioni precise plausibili c’è solo una domanda da porsi: cosa manca all’appello? Già, perché di Pokémon Spada e Scudo sembra si sappia davvero poco, e questa non è del tutto una brutta notizia.

Abbiamo poche informazioni sulla trama, nonostante ci siano stati presentati approfonditamente quasi tutti i personaggi principali; non sappiamo granché sulle città presenti nella regione di Galar; non conosciamo ancora le evoluzioni degli starter e gran parte (ci auguriamo) del Pokédex galariano. 

Una bella lista dei desideri, per i più desiderosi di spoiler; una manna dal cielo per chi, negli ultimi anni, è uscito per miracolo dal flusso continuo di informazioni ufficiali prima della release di un titolo. Ma cosa ci verrà rivelato, plausibilmente parlando, prima del 15 novembre?

Le mid-stage degli starter

È quasi una tradizione, da tre anni a questa parte, che tra settembre ed ottobre vengano svelate al pubblico le evoluzioni intermedie degli starter. È possibile, dunque, che a giorni ci vengano mostrate le evoluzioni di Grookey, Scorbunny e Sobble. Questa teoria, che tanto teorica non è, sarebbe rafforzata dalle ultime interviste rilasciate proprio dal trio di The Pokémon Company composto da Turner, Ohmori e Masuda. Tra i tanti, delicati, argomenti trattati dalla nota rivista, ci sono proprio le evoluzioni intermedie degli starter di Pokémon Spada e Scudo.

Stando a quanto recentemente affermato, Grookey sarebbe un Pokémon adatto alle persone allegre, che evolverà in qualcosa di vicino all’uomoScorbunny sarebbe invece l’ideale per le persone energiche, in particolare per i corridori, che evolverà in qualcosa di molto bello; Sobble è previsto essere il preferito del pubblico, per il suo carattere timido e ritroso. Il Pokémon d’acqua sarebbe il preferito di James Turner, che sulla sua evoluzione promette qualcosa di stupefacente.

Image result for scorbunny sobble and grookey

A nostro modesto avviso, la catena evolutiva della Ottava generazione potrebbe proseguire sul filone (diventato meme) che rispetta l’alternanza Waifu-Bara-Edgy. In Sesta generazione ha partorito rispettivamente il trio Delphox, Cesnaught, Greninja, alternandosi in Settima con Primarina, Incineroar, Decidueye.

In Pokémon Spada e Scudo, plausibilmente, si potrebbe avere Grookey, Sobble, Scorbunny, con il coniglietto perfettamente adattato al ruolo di edgy. Non a caso, tantissimi mesi fa, un presunto leak – fin troppo plausibile ed anticipato all’annuncio ufficiale del Pokémon – vedeva il coniglietto evolversi nella famigerata Astrobunny. Noi ci crediamo ancora perché è bellissimo.

Image result for scorbunny final evolution

Ciò che è certo, comunque, stando ai dati emersi dal datamine del sito ufficiale rivolto alle dynamax nel mondo reale, le linee evolutive vedranno rispettivamente un gorilla, un coniglio ed un camaleonte. Chi vivrà vedrà.

Eternatus? Gygantamax Charizard? Non ora.

Un altro tassello mancante all’appello di ciò che vorremmo sapere su Pokémon Spada e Scudo riguarda il terzo leggendario ed un approfondimento sulla modalità Gygamax. In entrambi i casi, si dovrà aspettare purtroppo la release ufficiale dei giochi su Nintendo Switch.

Non è mai successo che il terzo leggendario fosse rivelato anticipatamente rispetto il DayOne; il dubbio rimarrebbe sulle forme Gygamax, meccanica opposta al Dynamax che si applica solo ad alcuni Pokémon.

Stando a quanto visto dai trailer, una forma Gygamax di Charizard è possibile, quasi reale. Non sono da escludere, stando invece ai leaks, delle forme alternative per Pikachu, Lapras e Meowth. Pokémon Spada e Scudo gridano ancora forte e chiaro KANTOOOOOOH, ma a noi va bene così.

Non sarebbe, infine, tanto assurdo se un Pokémon Direct venisse annunciato per il prossimo 15/16 ottobre. Ad un mese esatto dall’attesissimo rilascio, la distribuzione di una demo dimostrativa con tanto di starter evoluti sarebbe in pieno stile Pokémon! Ma, dobbiamo dirlo, con questi titoli l’azienda sta utilizzando delle tecniche di marketing a loro inedite fino ad ora; tutto è dunque possibile!

Cosa vi aspettate di sapere prima dell’uscita di Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere con un commento, o direttamente sulla Pokéuomo Treehouse su Telegram!

Fan di Pokémon sin dai suoi primissimi anni di vita, pensa che sarebbe utile un corso di laurea su come redigere biografie sul proprio profilo utente. Musicista, giornalista, social media manager, ci prova per lo meno. Da due anni è la faccia barbuta che si cela dietro Pokéuomo.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari