fbpx
Connect with us

News

Pokémon Spada e Scudo: nuove informazioni!

Published

on

Pokémon Spada e Scudo: nuove informazioni! 1

Trapelano novità dai creatori dei giochi di Pokémon Spada e Scudo

Manca sempre meno al 15 Novembre ed ormai è dura trattenere le informazioni: di fatto nella tarda serata di ieri sono state rilasciate da The Pokémon Company interessanti novità sui due giochi in arrivo. Una mossa tesa a aumentare l’hype e probabilmente far ricredere chi è rimasto scettico dopo le ultime rivelazioni.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è stato detto:

Le poche rivelazioni sui nuovi Pokémon di Galar

Pokémon Spada e Scudo: nuove informazioni! 2

The Pokémon Company ha sicuramente colto il disappunto di molti fan per aver rivelato molto poco su Spada e Scudo, soprattutto a livello di Pokédex. Ci tiene infatti a sottolineare come la cosa fosse voluta, per migliorare l’esperienza di gioco e lasciare che i giocatori scoprano da sé quanto più possibile.

Novità interessanti

Tra nuovo che avanza e vecchio che si riconferma, sono state prese alcune decisioni importanti su cosa tenere dal passato e cosa inserire per il futuro; vediamo nel dettaglio:

  • Verrà inserita una nuova meccanica di gioco attraverso la quale sarà possibile modificare quei valori che aumentano o diminuiscono a causa della natura del pokémon, senza però variare la natura stessa. A breve ci saranno novità in merito ;
  • Vi ricordate le chapas inserite nella settima generazione per aumentare gli IV dei pokémon? Torneranno e saranno utilizzabili anche a Galar;
  • La meccanica del RicordaMosse in Spada&Scudo non necessiterà più dell’utilizzo della Squama Cuore come in passato;
  • I Pokémon che si incontreranno nei combattimenti casuali e quelli nelle Terre Selvagge saranno differenti tra loro, a seconda delle aree visitate;
  • Verranno creati degli appositi eventi di distribuzione ingredienti per il curry, meccanica molto interessante per molti fan, noi compresi!

Ohmori strizza l’occhio al post-game di Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo: nuove informazioni! 3

C’è ovviamente molta attenzione da parte di tutti per quello che sarà il post lega a Galar, ed a dovuta domanda Shigeru Ohmori ha sottolineato come questa parte dei giochi sarà molto ricca, così che, testuali parole, “i giocatori possano godersi il gioco ancora per molto tempo e profondamente”.

Ormai siamo stati abituati con Spada e Scudo ad avere poche notizie, frammentate, dato che i creatori del gioco non si sono praticamente quasi mai sbottonati a riguardo. Tante belle novità, che cercano di ridare interesse a chi magari era rimasto scettico e lo fanno aumentare a chi aspetta trepidante questi giochi.

E voi cosa ne pensate? Vi interessano queste novità? Fatecelo sapere scrivendoci sui social. Restate sintonizzati per tante altre news a tema Pokémon e Nintendo. Un saluto da Pokéuomo.

Alessandro è un ragazzo del '91 originario della Basilicata. Cresciuto a pane e Gameboy, è stato sempre supporter di mamma Nintendo. Appassionato di Pokémon e tecnologia, ama seguire tutte le novità riguardanti Switch e ciò che verrà in futuro.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari