fbpx
Connect with us

Pokémon

Pokémon Masters, 33,3 milioni di dollari incassati ad un mese dal lancio

Published

on

Pokémon Masters, 33,3 milioni di dollari incassati ad un mese dal lancio 1

É passato solo un mese dall’uscita di Pokémon Masters, ma il successo riscosso dal gioco per dispositivi mobile sviluppato da DeNA Co. è stato tale da garantirgli il prestigioso titolo di seconda applicazione più redditizia tra quelle dedicate ai mostriciattoli tascabili rilasciate fino ad oggi!

Giochi Pokémon Mobile: Acquisti dei giocatori nel primo mese

Le statistiche di Pokémon Masters.

A comunicarcelo sono i dati statistici raccolti da SensorTower, nota piattaforma specializzata in ricerca e analisi del mercato mobile. Pokémon Masters è riuscito a guadagnare 33 milioni di dollari (la metà dei quali attribuibili agli acquisti dei giocatori giapponesi) nel lasso di tempo compreso tra il 29 Agosto ed il 29 Settembre. Anche se il risultato ottenuto impallidisce quando messo a confronto con quello di Pokémon Go (che nel suo primo mese di vita riuscì ad incassare ben 302 milioni di dollari), bisogna riconoscergli il merito di aver notevolmente superato gli incassi relativi al primo mese di acquisti delle applicazioni Pokémon Quest, Pokémon Duel, Magikarp Jump e Pokémon Rumble Rush messi insieme.

Il 58% degli incassi di Pokémon Masters proviene dai giocatori giapponesi

Pokémon Masters: prossimo al declino?

Il report stilato da SensorTower rivela anche altre informazioni relative all’andamento di Pokémon Masters, tra queste, il fatto che gli acquisti degli utenti siano calati notevolmente rispetto alla settimana di lancio, quando il gioco aveva già raggiunto la quota di 25 milioni di dollari guadagnati. Purtroppo l’eccitazione iniziale per l’applicazione sembra essere già quasi svanita, probabilmente a causa di una campagna principale relativamente breve e del continuo grinding, necessario per acquisire gemme, strumenti e per aumentare il livello delle Unità del giocatore.

Cosa ne pensate del traguardo economico conseguito da Pokémon Masters? Avete effettuato acquisti in-game durante la vostra avventura a Pasio? Fatecelo sapere scrivendoci sui nostri  social, e ricordate di visitare il nostro sito per aggiornamenti, news e tanto altro!

Ciao! Ho 19 anni, sono una neodiplomata in attesa di andare all’università a studiare giapponese ed economia, per poi lavorare un giorno nella terra del Sol Levante! Mi sono appassionata a Pokémon quando avevo 9 anni, e da allora molti dei miei successi personali ed obiettivi professionali rivolvono attorno a questo fantastico gioco! Shiny-hunter compulsiva, giocatrice di VGC a tempo perso e da oggi autrice per PokéUomo: piacere di conoscervi, sono Rachele!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari