Giocatori di Pokémon GO gioite!
Arrivano le battaglie PVP Online su Pokémon Go!
Ieri Niantic ha annunciato che finalmente, dopo anni che i fan ne avevano fatto richiesta, il PVP online arriverà presto sul gioco mobile targato Niantic.
La nuova funzionalità sarà un aggiornamento alle battaglie della Lega Allenatori già esistente, e dovrebbe arrivare entro la fine del 2019/inizio 2020.
Fino ad ora le battaglie PVP erano possibili esclusivamente se entrambi i partecipanti si trovassero in prossimità uno dell’altro. Niantic afferma che il nuovo sistema invece non dipenderà più esclusivamente dalla vicinanza dei giocatori.

Sarà un sistema che combinerà la localizzazione GPS e l’online.
Gli allenatori avranno la possibilità di camminare per guadagnarsi il diritto di entrare nella Lega Battaglie GO. Una volta autorizzati ad entrare, si avrà la possibilità di combattere contro allenatori da ogni parte del mondo, tramite un sistema di matching, e scalare i ranghi della Lega.
Niantic ha aggiunto che idealmente la nuova feature potrà rendere il sistema di battaglie molto più interessante, competitivo ed accessibile per i giocatori che altrimenti non avrebbero la possibilità di battersi frequentemente.
A quanto pare presto ci sarà un video insight sul canale ufficiale, che spiegherà meglio come funzionerà il nuovo sistema.
Giocatori di Pokémon Go, solitamente avete la possibilità di sfidare altri giocatori oppure vi capita di rado? Cosa ne pensate del fatto che sia passato così tanto tempo tra la data d’uscita del gioco e l’introduzione di un vero e proprio PVP, feature annunciata ancor prima del lancio? Fatecelo sapere scrivendoci sui social o facendo un salto in Treehouse per parlarne con altri appassionati. Restate sintonizzati per tante nuove news a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.