fbpx
Connect with us

News

Ottobre 2019: Nintendo Switch e il mese dei grandi titoli!

Published

on

Ottobre 2019: Nintendo Switch e il mese dei grandi titoli! 1

Ottobre è finalmente arrivato e oltre a far cadere le foglie marroncine porta con sè molti titoli interessanti per la Nintendo Switch. Quest’ultima sarà la vera protagonista di molti salotti dei videogiocatori, in quanto potrà far girare sia esclusive sia giochi di terze parti molto apprezzati da coloro che amano tenere in mano un pad bello solido!

 

Ottobre 2019: Nintendo Switch e il mese dei grandi titoli! 2

Third party: Witcher, Vampiri e Campioni!

Molti di questi sono stati annunciati mesi or sono, altri in più recenti direct ma il messaggio rimane invariato: il mese di ottobre sarà d’oro per i possessori di Nintendo Switch e Nintendo Switch lite, anche per chi non cerca le esclusive della console giapponese!

Il 15 ottobre sarà un gran giorno, in quanto sarà possibile scegliere di potare a casa ben due titoli che, contro ogni previsione, saranno disponibili e fruibili nella console caratterizzata dai coloratissimi Joy-con. Ci si sta ovviamente riferendo al prorompente duo composto da The Witcher III: Wild Hunt (Complete Edition) e l’amatissimo Overwatch.

Il primo titolo, vincitore GOTY ai The Game Award, metterà il giocatore nei panni di Geralt of Rivia un personaggio creato dalla geniale mente di Andrzej Sapkowski. Questo Action Rpg concepito dai ragazzi di CD Projekt RED nel 2015 è riuscito a conquistare quasi ogni giocatori di qualsiasi piattaforma. Il suo ritorno con un porting che comprende tutti i dlc usciti, è una manna dal cielo per chi cerca qualcosa di longevo e divertente sulla propria Switch!

Overwatch invece non ha bisogno di presentazioni: è amato dai fan, dai videogiocatori e dagli streamer! Praticamente da ogni persona che ha un minimo di conoscenza videoludica. Il gioco permetterà di formare delle squadre e di controllare una ampia scelta di eroi che rientrano in 4 classi ovvero personaggi offensivi, tank, difensivi e di supporto. Gli scontri in multigiocatore richiederanno abilità, coordinazione e comunicazione! Riuscirete a prevalere sul team avversario? Scopritelo impugnando il vostro controller!

Ottobre 2019: Nintendo Switch e il mese dei grandi titoli! 3

 

Gli italiani dimostrano di essere interessati al media videoludico ancora una volta. Gli Storm in a Teacup hanno lavorato su un nuovo titolo che sarà disponibile su X-Box one, PS4, Personal Computer e infine Switch. Close to the Sun non deve assolutamente essere sottovalutato. Il gioco ambientato nell’isola Helios sarà teatro di un’avventura survival horror con una forte componente narrativa ispirata profondamente da BioShock! Questa perla made in Italy sarà presente tra gli scaffali a partire dal 29 ottobre.

Lo stesso giorno uscirà, per la console della grande N, Vampyr titolo che ci porterà in una Londra del 1918 schiacciata da una epidemia tanto letale quanto sconosciuta! Civili per le strade che diventano assassini assetati di sangue, sarà questo tipo di ambientazione che attenderà l’ignaro giocatore. Il protagonista è il dottore Jonathan Reid, un vampiro che dovrà compiere delle scelte in un modo dove colpevoli e innocenti non sono altro che un’altra piccola goccia di sangue.

Ottobre 2019: Nintendo Switch e il mese dei grandi titoli! 4

Esclusive Nintendo? Ci sono Luigi e uno strano anello che vi stanno aspettando!

Il 18 ottobre Nintendo si prenderà cura del vostro fisico. No, niente abbonamento alla palestra gratuito, ma vi darà la possibilità di sperimentare un nuovo modo di giocare e rimettervi in forma grazie a Ring Fit Adventure! Il gioco unirà la classica avventura fantasy e il controllo del personaggio tramite il moto del proprio corpo. Il Ring-Con, la nuova periferica per Nintendo Switch vi permetterà di allenarvi e, facendo gli esercizi illustrati a schermo, muovere il personaggio, combattere e vivere una nuova esperienza. Il Ring Con permetterà anche a chi non si può permettere il lusso di muoversi rumorosamente di giocare, grazie alla sua tecnologia avanzata! Esperienza videoludica diversa ma meritevole di attenzione! 

Ottobre 2019: Nintendo Switch e il mese dei grandi titoli! 5

Richiesto dai fan a squarcia gola, il berretto verde caratterizzato dalla lettera “L” ritorna in una nuova terrificante avventura. Il 31 Ottobre non può essere una data meno azzeccata per Luigi’s Mansion 3, titolo in esclusiva Switch che vi catapulterà in un lussuoso hotel stregato, nella quale Luigi dovrà esplorare la struttura per salvare suo fratello, la principessa Peach e Toad, oltre a molti altri. Ad aiutarci nella nostra avventura ci sarà Gooigi, un sosia ectoplasmatico del protagonista. Che dire? Must Buy!

Ottobre 2019: Nintendo Switch e il mese dei grandi titoli! 6

I titoli disponibili in questo mese non sono finiti qui! Vi sono altri giochi che a breve sarà possibile provare sulla console ibrida. Ecco quindi una breve lista:

80 Days,  Sniper Elite III Ultimate Edition, Candleman, YU-NO, Ghostbusters: The Video Game Remastered, Asphalt 9: Legends, Call of Cthulhu, Trine 4: The Nightmare Prince, Yooka-Laylee and the Impossible Lair, Earthfall, Children of Morta,  Little Town Hero, A Hat in Time, Digimon Story: Cyber Sleuth Complete Edition, Into the Dead 2, Afterparty, Resident Evil 5, Resident Evil 6, Super Monkey Ball: Banana Blitz HD, Samurai Shodown NEOGEO Collection, Overpass.

Il mese di Ottobre risulta senza ombra di dubbio un mese ricco e variegato per il parco titoli Nintendo. I giocatori saranno chiamati a investire con attenzione i propri risparmi per portarsi a casa due o tre titoli interessanti. E voi? Quale titolo ha catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere sui nostri social! Restate sintonizzati per tante nuove notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari