Il mobile game Dragalia Lost ha compiuto il suo primo compleanno da qualche giorno, con grande soddisfazione in casa Nintendo: il gioco è riuscito ad ottenere una medaglia di bronzo nel podio dei mobile games più profittevoli per la compagnia, avendo generato dagli acquisti in game ricavi per circa 106 milioni di dollari (a fronte di circa 3.2 milioni di download).

IL MEDAGLIERE DEGLI INCASSI
Risultato tanto soddisfacente quanto lontano dal primo posto, capeggiato saldamente da un mostro sacro come Fire Emblem Heroes (il quale ha generato ricavi per una cifra vicina ai 618 milioni di dollari); il secondo posto è però vicinissimo, occupato da un’altra grande firma Nintendo che risponde al nome di Animal Crossing: Pocket Camp (con introiti pari a circa 111 milioni di dollari).

I DATI SU DRAGALIA
Dati forniti da Sensor Tower segnalano che Dragalia lost ha una media di spesa per utente pari a 33 dollari, vicina a quella di Fire Emblem Heroes (39 dollari) e ben distante da quella di Animal Crossing: Pocket Camp (3.60 dollari).
I dati segnalano inoltre che il 57% dei ricavi sono provenienti dai giocatori giapponesi, seguiti dagli statunitensi per il 27% e da un 12% proveniente da Hong Kong.
Per quanto riguarda i dati riferiti al sistema operativo, 62 milioni di dollari sono stati generati da dispositivi iOS mentre i restanti 44 milioni da dispositivi Android.

I numeri non mentono, Dragalia Lost si è rivelato un altro buon successo per Nintendo dal suo ingresso nel mondo dei mobile games.
In attesa di aggiornamenti circa una sua futura disponibilità in Italia, diteci la vostra scrivendo sui nostri social! Restate sintonizzati per tante nuove notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.
Fonte: nintendoeverything.com