fbpx
Connect with us

News

Amazon Japan: boom di Tokyo Mirage Sessions #FE per Wii U

Published

on

Amazon Japan: boom di Tokyo Mirage Sessions #FE per Wii U 1

Presentato nel Direct del 09.04.19, Tokyo Mirage Sessions #FE Encore ha risvegliato l’attenzione dei fan di Fire Emblem che all’epoca erano in attesa dell’ultimo capitolo della saga: Three Houses. Ebbene, pochi giorni fa, il titolo ha conosciuto una vera e propria rinascita per la piattaforma Wii U. Apparentemente, tutto questo movimento economico nel sito di Amazon Japan è frutto di una protesta di massa.

Amazon Japan: boom di Tokyo Mirage Sessions #FE per Wii U 2

Troppe censure scomode in Tokyo Mirage per i Fan giapponesi

Il gioco in questione, a causa di un malcontento generale da parte degli appassionati giapponesi, è diventato il titolo Wii U più venduto nel noto sito di acquisti nella sua versione giapponese. La scorsa settimana, infatti, è stato reso noto che il porting, che sarà disponibile per la console Nintendo Switch, sarà basato su quella uscita in occidente. Ciò si traduce (rispetto alla versione Wii U giapponese) in vari cambiamenti dei costumi e dell’aumento dell’età di alcuni personaggi.

Proprio per questi motivi Tokyo Mirage è riuscito a imporsi come il titolo più venduto per Wii U su Amazon Japan e le vendite sono eccezionali sia per quanto riguarda la versione base sia nella sua edizione speciale.

Persino il co-regista, Mitsuru Hirata, quando fu informato delle censure che sarebbero state impiegate in occidente nel lontano 2016, si pose inizialmente in una posizione contraria. Dopo un periodo iniziale di delusione, tuttavia, Mitsuru affermò che trovò incoraggiante l’appassionato supporto che il gioco ricevette al di fuori del paese del Sol Levante, nonostante le censure!

 

Amazon Japan: boom di Tokyo Mirage Sessions #FE per Wii U 3

Nintendo risponde!

Nintendo, a seguito del forte numero di acquisti del titolo uscito nel 2016, è subito intervenuta scusandosi formalmente per non aver fornito completamente e correttamente tutte le informazioni relative al porting di Tokyo Mirage Sessions #FE. Con l’obbiettivo di una maggior trasparenza, Nintendo ha confermato il tutto sul sito giapponese del gioco nella quale è possibile vedere anche come il personaggio di Tsubasa porti gli abiti censurati. Per i giapponesi che hanno preordinato o già comprato il titolo sarà possibile persino richiedere un rimborso!

Amazon Japan: boom di Tokyo Mirage Sessions #FE per Wii U 4

Amazon Japan: boom di Tokyo Mirage Sessions #FE per Wii U 5

Infine Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, porting per Nintendo Switch, sarà disponibile il 17/01/2020 con un prezzo indicato nel sito Nintendo.it di 59,99 €.

Dopo aver letto il qui presente articolo e visto qualche video di comparazione per verificare personalmente il grado di censura che il titolo presenta, cosa farete? Lo acquisterete? Fatecelo sapere tramite i nostri social! Continuate a rimanere sintonizzati per tante nuove notizie a tema Nintendo, un saluto da Pokéuomo.

Siamo 4 ragazzi con la passione per il mondo Nintendo e i videogames in generale. Abbiamo anche un canale YouTube che ha lo scopo di diffondere la cultura della grande N!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari