fbpx
Connect with us

Pokémon

Ci saranno 18 palestre su Spada e Scudo

Published

on

Ci saranno 18 palestre su Spada e Scudo 1

In accordo con quanto detto da Shingeru Ohmori, esistono 18 tipologie di palestre suddivise fra 2 leghe

Non è la prima volta che in un gioco Pokémon abbiamo la possibilità di affrontare più palestre rispetto alle classiche 8 necessarie per affrontare la lega: i veterani ricorderanno infatti che questa meccanica era già stata introdotta ai tempi di Oro e Argento.

Spada e Scudo tuttavia non volevano essere da meno e avevano già introdotto una particolare caratteristica che, in base alla versione di gioco che si è in possesso, permette ai giocatori di sfidare una palestra piuttosto che un altra: è questo il caso della Palestra di tipo Lotta, esclusiva di Spada, e quella di tipo Spettro, esclusiva invece di Scudo.

Ci saranno 18 palestre su Spada e Scudo 2

Shingeku Ohmori ha però dichiarato quanto segue:

“Ci sono 18 differenti tipologie di palestre nella storia e, in base alla versione, differiscono quali tra queste sono in una Lega Minore e quali invece in una Lega Professionistica.”

Ohmori ha poi continuato il discorso, aggiungendo:

“Per esempio, in Spada, la palestra di tipo Lotta sarà inserita nella Lega Professionistica, in Scudo invece, i giocatori troveranno quella di tipo Spettro. L’idea è quella che ogni anno la Regione di Galar organizza dei campionati e, come conseguenza, vengono fatti dei cambiamenti nella Lega Professionistica e nella Lega Minore.”

Il numero 18 scelto per le palestre non è affatto un numero casuale: 18 sono infatti i Tipi presenti su Pokémon e ufficialmente riconosciuti fino ad ora. Questo significa che ancora una volta Spada e Scudo decide di prendersi un primato, e stavolta come primo gioco Pokémon ad includere una palestra per ogni tipo.

Stando poi sempre a quanto detto da Ohmori, Spada e Scudo avranno sì delle palestre esclusive che dipenderanno in base alla versione di gioco, ma sarà comunque possibile sfidare le altre palestre magari in un secondo momento della storia o del gioco; oppure si terranno eventi tra giocatori che, nel corso dell’anno, decreteranno man mano quale delle palestre entrerà nella Lega Professionistica e quale nella Lega Minore.

La mia a questo punto è solo una intuizione, ma sarebbe bello poter scegliere una palestra e gareggiare con altri giocatori (che hanno dunque scelto una palestra diversa dalla nostra) in modo da decidere quali tra queste finiranno nella Lega Professionistica e quali in quella Minore.

Meccaniche di questo tipo abbiamo già potuto vederle in Pokémon GO, dove ai giocatori viene chiesto di unirsi a uno fra 3 diversi team, e personalmente penso che potrebbero rendere l’esperienza di gioco in multiplayer davvero unica nel suo genere: non solo mediante il competitivo semplificato di cui abbiamo già avuto modo di discutere, ma permettendo a molti altri giocatori di tifare per la propria palestra preferita e di gareggiare uno contro l’altro per farla finire sul podio!

L’idea di inserire 18 palestre è senza dubbio innovativa ma, quali sono i vostri pensieri a riguardo? Pensate che sarebbe stato meglio mantenere le palestre esclusive in base alla versione, oppure eravate indecisi su quale versione di gioco acquistare poiché vi ispiravano due capopalestra opposti? Fatecelo sapere sui nostri Social e non dimenticate di seguire la Pagina in modo da rimanere sempre informati sulle prossime novità: alla prossima!

Fonte: Reddit

Della classe '99, Alghisius si avvicina per la prima volta al Brand Pokémon grazie Diamante e da lì comincia una vera e propria passione nei confronti del gioco che lo spingeranno ad amarne i vari aspetti come VGC, TCG e, strano ma vero, il Rom Hacking

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari