fbpx
Connect with us

Pokémon

TGC: nuova carta promo di Rayquaza e cambio delle regole in arrivo

Published

on

TGC: nuova carta promo di Rayquaza e cambio delle regole in arrivo 1

L’era di Spada e Scudo si avvicina sempre più, sia per il mondo videoludico che per quello del TGC. E proprio dal lato carte ci giungono notizie sempre più succulente, sia per la recente rivelazione delle carte V, sia perché sembra proprio che qualche regola cambierà definitivamente per migliorare il gameplay.

Ma prima vale la pena segnalare un’interessantissima carta promo di Rayquaza che verrà regalata a tutti i Giapponesi che acquisteranno il ”V Starter Deck”.

Rayquaza – Normale – HP130

TGC: nuova carta promo di Rayquaza e cambio delle regole in arrivo 2Pokémon Base

[N][N] Presa Oscura: 30 danno. Il Pokémon difensore non può essere ritirato durante il prossimo turno dell’avversario.

[N][N][N] Raggio Potente: 120 danno. Scarta una Carta Energia da questo Pokémon.

Debolezza: Elettro (x2)
Resistenza: Lotta (-30)
Ritiro: 2

Cambio delle regole in arrivo

Questo Rayquaza risulta essere parecchio importante per il TGC, e i più attenti avranno già capito il perché. La sua resistenza infatti è diversa rispetto agli ultimi anni, visto che passa da -20 ad un -30 che riporta tutti gli esperti del mondo TGC all’era delle carte EX.

Questo cambio si aggiunge ad un altro molto importante che è stato annunciato pochi giorni fa, ovvero l’introduzione della nuova regola secondo cui non si possono giocare Carte Allenatore nel primo turno se si è i primi ad iniziare la partita.

Sembra proprio che per la stagione di Spada e Scudo vedremo tante novità per il TGC grazie all’introduzione della tipologia ”V” dei Pokémon e al cambio di regole. Dovremmo aspettarci altri cambiamenti? Per il momento non possiamo saperlo, ma monitoreremo la situazione per un’annata TGC che sembra promettere faville.

E voi? Siete felici per questi cambiamenti improvvisi? Pensate che possano giovare al gameplay del TGC? Fatecelo sapere scrivendoci sui social  e restate sintonizzati per tante news a tema Nintendo  e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

Fonte pokebeach.com

Cresciuto a pane e PlayStation fin dalla tenera età. Profondamente legato a saghe come Assassin's Creed, Kingdom Hearts e Pokémon. Altro forte interesse è la musica. Da anni ormai entrato nel tunnel senza uscita del Binge Watching di Serie TV.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari