fbpx
Connect with us

Retrogame

SNES Collection: il controller dedicato nasconde un Easter Egg di Super Mario World

Published

on

SNES Collection: il controller dedicato nasconde un Easter Egg di Super Mario World 1

Siamo già a conoscenza delle numerose chicche presenti all’interno della SNES Collection, selezione di retrogames riservata ai sottoscrittori del servizio Nintendo Switch Online. Ci riferiamo alla possibilità di riavvolgere il tempo (letteralmente!) per superare un passaggio particolarmente ostico, la possibilità di giocare in multiplayer online e di poter salvare il gioco in qualsiasi momento.

Il dettaglio per i nostalgici dello SNES

SNES Collection: il controller dedicato nasconde un Easter Egg di Super Mario World 2

Giocando ai titoli SNES sulla vostra console Nintendo Switch con il controller wireless ispirato al vecchio Super Nintendo (annunciato nel corso del Direct del 5 settembre) potrebbe sfuggirvi un piccolo particolare dal carattere decisamente retrò.

All’interno del menù dell’applicazione SNES, infatti, il suono di selezione normalmente avvertito verrà sostituito da uno proveniente da Super Mario World, pietra miliare non solo di questa Collection ma dell’intera industria videoludica.

Pur trattandosi di una piacevole chicca piuttosto che di una vera e propria feature, questa non potrà che essere apprezzata dagli appassionati più cresciutelli della grande N, storicamente attentissima alla cura dei dettagli e alle piccole sorprese di questo tipo.

Vi ricordiamo che risulta essere obbligatoria una sottoscrizione al servizio Nintendo Switch Online per poter accedere in piena libertà al catalogo dei classici per Super Nintendo. Il prezzo ufficiale di questo SNES wireless controller sarà pari a 29.99 euro/dollari e il preorder potrà essere effettuato a breve sulle pagine del Nintendo Store ufficiale.

Vi è piaciuto questo dettaglio? Acquisterete questo controller? Lasciate un commento sui nostri social o direttamente sulla Pokéuomo Treehouse! Restate sintonizzati per tante notizie a tema Nintendo e Pokémon. Un saluto da Pokéuomo.

Fonte:  [nintendolife.com ]

Sardo classe '93, laureato in Economia e Gestione Aziendale e specializzando in Economia Manageriale. Svezzato da uno SNES presente in casa dalla nascita, inizia l'avventura a Kanto con Pokémon Blu. Bassista a tempo perso, anticipa sempre il sole con una corsa al mattino.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari