fbpx
Connect with us

Nintendo

Ring Fit Adventure annunciato su Nintendo Switch per il 18 Ottobre!

Published

on

Ring Fit Adventure annunciato su Nintendo Switch per il 18 Ottobre! 1

Annunciato il successore di Wii Fit!

Da poche ore Nintendo ha rilasciato un video su cosa sia quello strano gadget visto nel video del 6 settembre scorso, si tratta di Ring Fit Adventure.

Il video mostrava un gadget insolito, che immediatamente ha messo a tutti una grande curiosità. Essa è stata soddisfatta oggi con l’annuncio del nuovo gioco Ring Fit Adventure, un’avventura guidata dove i nostri movimenti, combinati all’uso di Ring-Con e fascia per la gamba, saranno fondamentali per procedere nell’avventura piena di mini-giochi che ci porteranno a salvare il mondo a suon di Sport.

Il titolo si presenta palesemente come il successore di Wii Fit e la Balance Board.

Ring Fit Adventure annunciato su Nintendo Switch per il 18 Ottobre! 2

Il Ring-Con

Il Ring-Con si presenta come un grosso anello di plastica simile ad un “Hand Gripper” (molto più grande del solito), che rileva quanta forza impieghiamo nel maneggiarlo e traccia i movimenti che verranno riprodotti all’interno del gioco.

Nel video ci viene spiegato come esso verrà utilizzato per le varie attività che il gioco ci offre, che riescono a proporre un allenamento intensivo per tutto il corpo mentre ci divertiamo a salvare il mondo eliminando una moltitudine di mostri molto particolari e colorati.

La fascia per la gamba

La fascia avrà la funzione di “conta passi” e ci permetterà di muoverci all’interno del gioco. Infatti basterà semplicemente muoversi sul posto per avanzare nel mondo di gioco.

La modalità Avventura

Nella modalità avventura correremo su un percorso dove dovremmo combattere mostri, saltare ostacoli e collezionare monete. La particolarità è quella di poter impostare la sessione di gioco a nostro piacimento, per adattarla a quanto tempo vogliamo dedicare all’esercizio fisico.

Come ci si muove?

Il movimento sarà dato dalla combinazione tra Ring-Con e fascia per la gamba. Come già detto in precedenza, basterà camminare sul posto per avanzare. Ma il Ring-Con può essere utilizzato anche per sferrare attacchi d’aria compressa semplicemente comprimendolo in modo da poter avanzare e raccogliere monete, inoltre posizionandolo verso il basso sarà possibile saltare.

I tipi di attacco

Altra particolarità legata a questo gioco saranno i tipi di attacco, che andranno ad essere diversi in base al nemico e sfrutteranno varie parti del corpo per un allenamento completo.

Gli attacchi rossi sono dedicati alle braccia, quelli gialli sfruttano i muscoli del corpo, le blu alle gambe. Per gli esercizi di Yoga invece, che prevedono un uso del corpo totale, vi sarà una colorazione verde.

Non mancano le difese, infatti premendo il ring-ton contro gli addominali, durante il turno dei nemici, tireremo su uno scudo (che nel video sembra vere anche un limite di utilizzo).

Più i movimenti del corpo saranno accurati più l’attacco sarà efficace.

Le Partite Veloci.

Nelle partite veloci avremmo diverse modalità dove potremmo fare diversi esercizi, tramite cui allenare diverse parti del corpo.

Nella modalità ”esercizi” l’obbiettivo sarà fare degli esercizi il maggior numero di volte possibile nel poco tempo a disposizione, ad esempio comprimere più volte il Ring-Con di solito in una sessione di 20 secondi.

Non mancano i ”mini giochi” dove potremmo correre,scalare e volare o addirittura modellare della creta e rompere casse dove si guadagneranno punti. Dal video si può evincere che si tratti di una modalità dove si può anche giocare in compagnia.

Ci sono anche i ”set di esercizi” che sono organizzati in base ai gruppi muscolari per un allenamento mirato.

Cos’altro?

Alla fine di ogni esercizio potremmo monitorare le nostre prestazioni e visualizzare statistiche sulle calorie bruciate e sul battito cardiaco.

Abbiamo anche una modalità di gioco silenziosa, in modo da non far rumore nelle ore meno consone. Essa ci permetterà di muoverci all’interno del gioco senza dover battere i piedi.

In conclusione.

Nintendo sembra puntare davvero forte su questa nuova formula dove il videogame d’avventura si mescola allo Sport, in una combinazione certamente particolare, ma che può facilmente rivelarsi vincente.

Lo comprerete? Che ne pensate? come sempre vi invitiamo a commentare sulla nostra pagina Facebook.

Potete vedere il video dedicato a Ring Fit Adventure qui

Il gioco include tutto ciò che occorre per iniziare! E verrà rilasciato il 18 ottobre 2019 quindi davvero molto presto!

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito nintendo dedicato qui.

Continuate a seguirci su Pokèuomo

Nato nel 2000 gioco a Pokémon dal 2003. La mia prima console fu il gameboy advance sp dedicato a Pokémon Rubino. Dal 2011 cominciai ad avvicinarmi anche ad altri generi interessandomi a tutto il reparto videoludico. Da allora continuo a giocare a qualsiasi titolo mi capiti tra le mani

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari